Il regista di Gurren Lagann realizza un extra per Toy Story Tutto un altro Mondo

Pubblicato il 8 Novembre 2015 alle 15:42

In Italia è stato trasmesso il 24 Dicembre 2014 su Disney Channel.

Il 3 Novembre è uscita negli Stati Uniti l’edizione Blu-ray Disc del cortometraggio Disney Pixar ‘Toy Story That Time Forgot’, noto in Italia come ‘Toy Story: Tutto un altro Mondo’.

Tra i contenuti speciali troviamo anche un extra di matrice nipponica: Hiroyuki Imaishi, regista di Gurren Lagann e Kill la Kill, ha infatti curato in veste di character designer, direttore dell’animazione e animatore chiave il corto ‘BATTLESAURS Opening Animation’ — ossia l’animazione stile Anni 80 della sigla di apertura della serie fittizia ‘BattleSauri’.

Un assaggio del bonus al secondo 37 del video promozionale che segue:

Yoh Yoshinari (regista di Little Witch Academia) e Akira Amemiya (regista di Inferno Cop) aiutano Imaishi come disegnatori chiave. Yuji Kaneko (Kill la Kill, Little Witch Academia) è il direttore artistico, Eiji Tsuchida (Welcome to the Space Show) il direttore della fotografia, i direttori dell’animazione di Doraemon Nahoko Kosugi e Yoshie Endo hanno supervisionato le intercalazioni, mentre Hiromi Wakabayashi (Gurren Lagann) ha prodotto l’animazione e scelto i colori.

battlesaurs trigger toy story

L’animazione è realizzata dallo studio Trigger.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

La storia che avvolge il mondo di One Piece è estremamente importante per capire la progressione della serie, così come i temi...

30/04/2022 •

00:00

Quest’estate uscirà il quindicesimo film di One Piece, One Piece: Red, che vedrà il ritorno di Shanks il Rosso insieme...

29/04/2022 •

23:34

Disney+ ormai ha fornito ai Marvel Studios la piattaforma per espandere il loro Universo oltre le loro pellicole...

29/04/2022 •

18:30