Il regista di Gurren Lagann realizza un extra per Toy Story Tutto un altro Mondo
Pubblicato il 8 Novembre 2015 alle 15:42

In Italia è stato trasmesso il 24 Dicembre 2014 su Disney Channel.
Il 3 Novembre è uscita negli Stati Uniti l’edizione Blu-ray Disc del cortometraggio Disney Pixar ‘Toy Story That Time Forgot’, noto in Italia come ‘Toy Story: Tutto un altro Mondo’.
Tra i contenuti speciali troviamo anche un extra di matrice nipponica: Hiroyuki Imaishi, regista di Gurren Lagann e Kill la Kill, ha infatti curato in veste di character designer, direttore dell’animazione e animatore chiave il corto ‘BATTLESAURS Opening Animation’ — ossia l’animazione stile Anni 80 della sigla di apertura della serie fittizia ‘BattleSauri’.
Un assaggio del bonus al secondo 37 del video promozionale che segue:
Yoh Yoshinari (regista di Little Witch Academia) e Akira Amemiya (regista di Inferno Cop) aiutano Imaishi come disegnatori chiave. Yuji Kaneko (Kill la Kill, Little Witch Academia) è il direttore artistico, Eiji Tsuchida (Welcome to the Space Show) il direttore della fotografia, i direttori dell’animazione di Doraemon Nahoko Kosugi e Yoshie Endo hanno supervisionato le intercalazioni, mentre Hiromi Wakabayashi (Gurren Lagann) ha prodotto l’animazione e scelto i colori.
L’animazione è realizzata dallo studio Trigger.
Fonte: ANN