Un terremoto di emozioni in arrivo da Star Comics!

“Sembrava che piovessero stelle da un posto lontanissimo.”

Risa è una studentessa delle medie molto carina e altruista. Ancora non si è mai innamorata, ma nel dispensare consigli d’amore alle sue amiche prova una punta di invidia, convinta che chi ami veda la persona amata brillare in modo speciale. Yugure è il ragazzo più popolare della scuola e durante le poche volte che Risa lo incrocia, la ragazzina lo guarda affascinata come tutte le altre studentesse.

Compra: Shooting Star Lens

Un giorno un incidente unisce le loro strade. Yugure mentre gioca a calcio con i suoi compagni rompe il vetro di una finestra che si affaccia sul corridoio: le schegge ricadono sui capelli di Risa che passava di là e che fortunatamente rimane illesa. I due ragazzi si fissano a lungo: è un colpo di fulmine per entrambi. Una sera un altro imprevisto propizia il loro secondo incontro facendoli rimanere da soli nell’edificio scolastico.

Yugure sembra aver capito al volo il carattere di Risa e infatti le consiglia di liberarsi di tentennamenti e inibizioni e affacciarsi al balcone della scuola, un gesto emblematico che incita la ragazza a guardare un po’ più in là del suo naso e ad affrontare la vita con decisione, infrangendo anche qualche regola.

Basta poco tempo a Risa e Yugure per innamorarsi e confessare reciprocamente i loro sentimenti. Sarà l’inizio di una dolcissima storia d’amore, tutta cuori, stelle cadenti e glitter.

Shooting Star Lens di Mayu Murata dipinge un universo di sentimenti edulcorati; una storia destinata a un pubblico di adolescenti alle prese con i primissimi batticuori o che ancora sognano il primo grande amore. Davvero ammirevole la capacità della mangaka nell’aver tessuto una trama dai contenuti così puri e delicati che sembra uscita dalle pagine del diario di una dodicenne.

Non ci sono infatti sbavature né forzature, la storia è una bellissima istantanea glitterata di uno dei periodi più belli della vita: quello dell’adolescenza che non torna più, intrisa di sogni e di stelle. Molto particolare il tratto artistico: soprattutto la rotondità degli occhi che si estende oltre il viso accompagnando la figura, rendendola molto reale.

Compra: Shooting Star Lens

Carinissime le cascate di stelle e rose che incorniciano le tavole.

Agli occhi di un lettore adulto Shooting Star Lens sembrerà una lettura certamente leggera e a tratti banale, ma è consigliatissima alle ragazze che si stanno affacciando alla stagione dell’amore col cuore pieno di ansie e aspettative.

Più dolce dello zucchero.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui