Fai i tuoi auguri di buon anno nuovo con le cartoline giapponesi!

Pubblicato il 6 Novembre 2015 alle 14:00

E’ consuetudine ogni anno nuovo, spedire gli auguri ai propri cari, ai propri amici, conoscenti, colleghi di lavoro e anche al proprio vicino di casa. Ormai la tecnologia s è evoluta e tutti si sono abituati e adagiati ad usare sms, social network, una semplice chiamata ma c’è chi ancora si affida alla cara e buona cartolina.

In Giappone ogni anno si sceglie un tema specifico per le cartoline e quello previsto per il 2016 a quanto pare è il tema Moe, ragazze dall’aspetto infantile e angelico. La tradizione si unisce a disegni moderni.

Queste cartoline prendono il nome di nengajo e possono essere ordinate sul sito web yubin-nenga.jp oppure ritirate presso gli uffici postali del posto.

Le nengajo tendono a rappresentare il zodiaco animale giapponese dell’anno a venire e il 2016 sarà l’anno dalla scimmia ed è tradizione inserire l’animale in questione nelle cartoline.

Su twitter gli artisti che hanno realizzato le cartoline, hanno diffuso alcuni dei loro disegni per allettare il pubblico.

TAGS

Articoli Correlati

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24

Si sono ufficialmente chiusi i vari reshoots che hanno coinvolto la produzione di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness e...

17/01/2022 •

11:55