Giacomo Bevilacqua di “A Panda piace” alla FNAC di Milano sabato 5 marzo 2011

Pubblicato il 2 Marzo 2011 alle 12:16

Milano, Sabato 5 marzo, ore 17:00 alla FNAC (Via della Palla 2) Veronica Di Lisio, direttore di DYOU e W.I.T.C.H (Disney), ci introduce alla variegata attività di Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda piace (web, Edizioni BD e La7). L’incontro sarà circondato da inedite illustrazioni realizzate ad hoc sulle pareti e dall’esposizione di alcuni originali.

“Ci sono tanti motivi per essere felice. Panda è felice spesso. E tu sei felice?

Sabato alla FNAC un pomeriggio dedicato alla creatività e ai ragazzi, alla scoperta di due modi diversi di comunicare e trasmettere positività con il linguaggio delle immagini.

Protagonista Giacomo Bevilacqua, giovane illustratore romano, ideatore, tra gli altri, di un character ormai diventato fenomeno di culto, con più di 2000 click al giorno! dal web, pandalikes, alla carta stampata, A Panda piace e A Panda piace il bis

(Edizioni BD), protagonista anche delle strisce natalizie di La7. L’altra voce in campo sarà quella di Veronica Di Lisio, direttrice – oltre che di W.I.T.CH – anche  del neonato DYOU, il primo tween girl magazine internazionale lanciato lo scorso settembre da The Walt Disney Company. La direttrice ci condurrà nel “dietro le quinte” delle creazioni di Giacomo, tra cui, da ultime, le tavole pubblicate su DYOU di marzo, in cui l’artista illustra le emozioni vissute da una lettrice di DYOU, Diletta, durante il concerto di Lady Gaga.

L’incontro sarà anche un’ occasione per conoscere meglio DYOU, il primo femminile per preadolescenti, nato con l’obiettivo di accompagnare le tween della “terra di mezzo” lungo il difficile passaggio verso l’età adulta, affrontandone problemi e domande con un pizzico d’ironia e supportandole nel loro percorso di crescita con consigli pratici e utili.
La peculiarità del magazine è quella di essere pensato e realizzato a partire da uno stretto rapporto con le lettrici: attraverso il sito www.dyou.it , infatti, le tween interagiscono con la redazione, diventandone protagoniste.

In conclusione all’evento saranno distribuite gratuitamente le copie del nuovo numero Dyou di marzo e sarà possibile acquistare gadget (spille, magliette, borse) e copie di A Panda piace e A Panda piace il bis. Ma le sorprese non finiranno qui.

GIACOMO BEVILACQUA
Giacomo Bevilacqua nasce a Roma il 22 giugno del 1983. Da quando ha 22 anni lavora a tempo pieno come disegnatore di fumetti (Detective Dante, John Doe, Easter). Nel 2008 crea sul blog pandalikes, che nel 2009 diventa un volume per le Edizioni BD, dello stesso anno e della stessa casa editrice anche Homo Homini Lupus (scritto da Giulio Antonio Gualtieri). Nel 2010 esce A Panda Piace il bis, che viene esaurito dopo un mese dall’uscita. Pandda ha anche una rubrica settimanale sul sito Wired.it e alcune vignette sono pubblicate sulla Gazzenda.

VERONICA DI LISIO
Veronica Di Lisio, milanese, giornalista professionista, laureata all’Università degli Studi di Milano in Lettere Moderne, indirizzo discipline musicologiche e dello spettacolo, nel 1996 ha avviato la sua carriera giornalistica in Disney Publishing. La sua naturale propensione verso le tematiche e i trend giovanili l’ha portata a specializzarsi sempre più nell’universo femminile e in particolare in quello delle adolescenti. Questa attitudine ha posto le basi per il suo coinvolgimento nel progetto W.I.T.C.H., prima in qualità di caporedattore, dal 2007 di direttore. Grazie alla sua creatività ed energia e a tutta la sua expertise nel mondo delle ragazzine pre-teen e teen-ager, nonchè alla sua eccellente conoscenza del mondo Disney, è riuscita a rafforzare l’area dei periodici dedicati al pubblico femminile, con il lancio di DYOU che dirige fina dal lancio avvenuto lo scorso ottobre.

Edizioni BD
Edizioni BD srl nasce a fine 2005 dall’esperienza della casa editrice Bande Dessinée.
Con anche il marchio JPOP, ha in catalogo oltre mille titoli, tra fumetti, comics, manga,
manhwa, artbook, saggi. Ha pubblicato opere di Alan Moore, Joe R. Lansdale, Massimo
Carnevale, Moebius, Micheal Chabon, Masami Kurumada, Oh! Great, Giorgio Cavazzano,
Kazuo Koike, Luca Enoch, Jim Lee, Jacques Tardi, Tiziano Sclavi, e properties come
Batman, Buffy, Sprayliz, Superman, Grisù, 666 Satan, Warcraft, Starcraft, Cyborg 009, I
Griffin, .Hack, Ghostbusters, Trigun, Zelda.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Nel Luglio 2010, dopo un brillante primo semestre, Disney inaugura presso l’Orio Center di Bergamo il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti. Ad agosto “Toy Story 3 – La Grande Fuga” taglia il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney, dopo “Alice in Wonderland”, nell’arco di pochi mesi. A settembre, Disney Italia lancia D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni) nato a Milano e diretto da Veronica Di Lisio.

Il Natale segna infine il successo di “Rapunzel – L’Intreccio della Torre” che, con oltre 11 milioni di Euro al box office italiano, si afferma come film di grande appeal per un vasto target di adulti, bambini e bambine. Grande riscontro di pubblico anche per “TRON: Legacy” uscito il 5 gennaio in tutti i formati e affermatosi fra i titoli più performanti della stagione.

Articoli Correlati

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12

Con l’uscita nelle sale di Multiverse of Madness, l’attenzione verso il personaggio del Dottor Strange sarà...

06/01/2022 •

11:40