Usciti per la prima volta rispettivamente il 21 aprile 1989 e il 21 ottobre 1998, il Game Boy e il Game Boy Color hanno fatto appassionare (e fanno appassionare tutt’ora) milioni di persone, grazie alla loro, ai tempi, innovatissima tecnologia, e ai loro indimenticabili videogiochi.

Basti pensare che in Giappone, durante le prime due settimane dall’uscita del primo Game Boy, l’intero magazzino composto da 300.000 unità è stato completamente venduto; pochi mesi dopo invece, con il rilascio della console negli Stati Uniti, il 31 Luglio 1989, 40.000 pezzi sono state venduti solo durante il primo giorno.

Il Game Boy e il Game Boy Color insieme hanno venduto più di 118.69 milioni di pezzi in tutto il mondo, con ben 32.47 milioni in Giappone, 44.06 milioni nelle Americhe, e 42,16 milioni negli altri paesi. In Giappone, durante l’esercizio del 1997, prima del rilascio del Game Boy Color verso la fine del 1998, il solo Game Boy aveva già venduto 64.42 milioni di unità in tutto il mondo.

Come potete vedere si parla di numeri impressionanti, ma c’è da dire che il Game Boy è stato ciò che è stato, anche e soprattutto grazie ai suoi incredibili giochi, capaci di sfornare pure loro cifre di vendita esponenziali. Ma andiamo insieme a scoprire quali sono stati i giochi per Game Boy che hanno venduto di più in tutto il mondo, grazie a questa speciale classifica.

Per ogni gioco sono stati riportati l’anno di uscita, il genere e, per i pochissimi che ancora non lo conoscono, pure un breve riassunto sulla trama e il gameplay, quindi attenzione perchè alcuni giochi possono contenere piccoli spoiler.

 

13. SUPER MARIO BROS DELUXE

Platform, 1999
2.8 milioni di dollari

Super Mario Bros Deluxe è un remake dei giochi Super Mario Bros, del 1985, e Super Mario Bros: The Lost Levels, del 1986.

E’ stato rilasciato nel 1999 per Game Boy Color, quattordici anni dopo l’originale Super Mario Bros. Poiché Super Mario Bros.

Deluxe ha al suo interno diversi giochi e modalità integrate, la trama varia da una modalità all’altra. Le trame per Super Mario Bros e Super Mario Bros: The Lost Levels sono esattamente le stesse delle loro versioni originali, sebbene abbiano alcune caratteristiche aggiuntive sbloccabili.

telegram_promo_mangaforever_2

Super_Mario_Bros._Deluxe

12. POKEMON TRADING CARD GAME

Videogioco di ruolo, 1998
3 milioni di dollari

Pokémon Trading Card Game è un simulatore del famoso gioco di carte collezionabili, con elementi di ruolo simile ai titoli precedenti della serie videoludica.

I giocatori controllano un ragazzo con il quale possono interagire con personaggi non giocanti, sfidandoli in battaglie con mazzi di 60 carte. Lo scopo del gioco è quello di ottenere tutte e otto le medaglie.

Una volta ottenute, il protagonista potrà sfidare i quattro maestri e il loro campione, ognuno dei quali userà un tipo differente di Pokémon e possiederà la carta di un Pokémon leggendario associato al tipo.

Pokémon_Trading_Card_Game_Coverart

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui