Fairy Tail: si conclude il gaiden Kengami no Soryu, debutta Road Knight

0
Sono entrambi opera dello stesso autore.

Lo scorso 31 Luglio l’applicazione Magazine Pocket della Kodansha ha visto l’esordio di Fairy Tail Gaiden – Kengami no Soryu, manga derivato dall’originale di Hiro Mashima a opera di  Kyota Shibano. Lo spin-off, incentrato sulla gilda Sabretooth, si è concluso oggi e l’unica raccolta in volume verrà pubblicata il 15 Gennaio 2016.

L’applicazione continua però a puntare sui progetti derivati dal popolare shonen manga fantastico: il 18 Novembre lo stesso Shibano lancerà infatti un nuovo spin-off intitolato Fairy Tail Gaiden – Road Knight, che con periodicità settimanale racconterà il passato di Gajil Redfox — il Drago Nero d’Acciaio.

In Giappone Fairy Tail prosegue la propria corsa sulle pagine del settimanale Shonen Magazine edito da Kodansha; il volume 52 è previsto per il 17 Novembre, lo stesso giorno in cui usciranno il secondo tankobon di Fairy Girls e l’unico di Fairy Tail Zero.

Grande fermento intorno alla serie anche in Italia: a Gennaio Rai 4 inizierà a trasmettere l’anime, mentre Edizioni Star Comics lancerà una nuova edizione riveduta e corretta del manga.

Fonte: AL (1, 2)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui