Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions, svelata la data di uscita del film

1
Il lungometraggio animato, supervisionato dall’autore del manga originale, celebra il ventennale della saga.

Attraverso l’account Twitter ufficiale dell’anime di Yu-Gi-Oh! è stata comunicata la data di uscita del nuovo film della serie, realizzato per festeggiare il ventesimo anniversario della popolare saga: si apprende così che Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 23 Aprile del 2016.

In Occidente la distribuzione della pellicola è invece attesa per la fine del prossimo anno.

 

Kazuki Takahashi, autore del manga originale Yu-Gi-Oh! ospitato dal settimanale Weekly Shonen Jump edito da Shueisha tra il 1996 e il 2004, ha ideato la storia, ha scritto la sceneggiatura, ha curato il character design e si è occupato della produzione esecutiva del film; dirige il lungometraggio Satoshi Kuwabara (Black Jack serie tv, Yu-Gi-Oh! Zexal I e II).

Ambientato sei mesi dopo la conclusione del manga originale, il film avrà per protagonisti Yugi Muto e il suo rivale Seto Kaiba (interpretati dai doppiatori storici Shunsuke Kazama e Kenjiro Tsuda) e racconterà una storia inedita che Weekly Shonen Jump descrive così:

‘In passato Yugi Yami e Kaiba si sono scontrati molte volte!! Yugi Yami, che risiede nel corpo di Yugi Muto, e Kaiba si affronteranno in un duello che metterà in gioco il loro orgoglio e accetterà le rispettive esperienze.’

Il nuovo trailer verrà mostrato in occasione del Jump Festa.

Nel corso del prossimo anno verranno commercializzate alcune statue delle maghette che compariranno nel film.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Tra il nuovo Dragon Ball, i nuovi Film Digimon e anche Yu-Gi-Oh!, senza contare anche il precedente Sailor Moon Crystal, o il ritorno in altri ambiti multimediali di opere come X-Files, Jurassic Park, Shenmue, Final Fantasy VII e altri ancora, sembra esserci in atto un revival di quelle che erano le serie più amate alla fine degli anni ’90-inizio 2000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui