Entrambi i manga originali sono disponibili in italiano.

Attraverso l’apertura di un sito dedicato è stata annunciata la prossima trasposizione animata del seinen manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki, autore anche noto per Moonlight Mile. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, all’infuori del coinvolgimento dello studio Sunrise.

Il manga originale è in corso sulla rivista Big Comic Superior edita da Shogakukan dal Marzo del 2012; attualmente conte sei volumi, quattro dei quali sono stati pubblicati anche in italiano da Edizioni Star Comics:

“A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una zona invasa da detriti e tormentata da scariche elettriche, infuria la battaglia tra il Principato di Zeon e le forze della Federazione per il controllo dell’area… Protagonisti di questa storia saranno di nuovo i Mobile Suit Gundam pilotati dai migliori piloti della galassia!”

gundam thunderbolt anime

Novità anche per l’anime tratto da Mobile Suit Gundam: The Origin di Yoshikazu Yasuhiko, pubblicato in Italia sempre da Star Comics. Durante l’anteprima giapponese del secondo episodio, Artesia’s Sorrow, è stato annunciato che il terzo capitolo si intitolerà Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hōki (La rivolta dell’alba) e che uscirà nei cinema giapponesi a Primavera 2016.

In Italia l’anime di The Origin è presentato da Dynit.

Fonte: ANN (1, 2)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui