Tour italiano di David Lafuente (disegnatore di Spider-Man) – UPDATE

1

UPDATE 26 APRILE 2010

“Non avrei mai voluto fare una cosa del genere, ma a causa dei miei impegni lavorativi, mi vedo costretto a cancellare il mio Tour.
Sto disegnando Spider-Man senza interruzioni per consegnare il prossimo numero senza sforare la deadline, nonostante ciò ho ancora molto lavoro da fare. Avevo pianificato di lavorare in albergo durante i ritagli di tempo, mi sono reso conto di avere troppo lavoro da fare e che l’unico modo per rispettare le scadenze era quello di non fare il viaggio in Italia, chiudermi nel mio studio e lavorare.

Sono estremamente dispiaciuto per questa cancellazione fatta all’ultimo minuto, ma davvero non potevo fare altrimenti.”

David Lafuente

Con questa e-mail, David Lafuente ha comunicato agli organizzatori del suo Tour italiano l’impossibilità di poter compiere il viaggio in questa settimana. Naturalmente il Tour di David Lafuente non è stato soppresso ma solo rimandato di qualche settimana. Nonostante ciò, con estremo dispiacere, siamo costretti a comunicarvi che per il momento il tour è rinviato a data da definirsi. Ci scusiamo per il contrattempo, a presto!

 


Nell’Aprile del 1970 faceva la sua, timida, apparizione nelle edicole di tutta Italia Spider-Man. All’epoca l’alter ego dell’occhialuto Peter Parker si chiamava ancora Uomo Ragno, veniva presentato ai suoi lettori su carta porosa e non completamente a colori, ma in breve tempo le sue avventure, e le sue vicende sentimentali, avrebbero fatto breccia nei cuori di centinaia di migliaia di lettori trasformandolo in una delle icone fumettistiche dello scorso millennio.

Da allora sono passati ben 40 anni, quattro decenni nel corso dei quali l’Uomo Ragno ha vissuto diverse vicende editoriali (e molteplici avventure) senza mai abbandonare (o quasi) i suoi fedelissimi lettori che, pur subendo un continuo e ovvio ricambio generazionale, non hanno mai voluto o saputo rinunciare all’appuntamento con l’edicola e, adesso, con la fumetteria.

Per celebrare questo anniversario e, nel contempo, celebrare uno degli eroi più amati dai frequentatori delle fumetteria la A.fu.i (Associazione FUmetterie Italiane) ha organizzato il tour italiano di David Lafuente, astro nascente del comicom statunitense e disegnatore a cui è stato legato il rilancio della collana più attuale e amata dalle nuove generazioni di lettori “ragneschi”: Ultimate Spider-Man.

A partire da Martedì 27 Aprile 2010 l’autore spagnolo, ma con passaporto artistico statunitense, si produrrà in un tour che lo vedrà attraversare tutto lo stivale da Sud a Nord. Un’occasione unica per conoscere l’autore, acquistare il primo numero della nuova serie di Spider-Man (Ultimate Comics Spider-Man) e farselo personalizzare con una firma, una dedica o un disegnino.

Il tour italiano di David Lafuente si svolgerà nelle seguenti fumetterie:

  • Martedì 27 Aprile 2010 presso Comix Factory (via buccini, 23 – Caserta; http://comixfactory.blogspot.com; tel. 0823.1873047)
  • Giovedì 29 Aprile 2010 presso Antani Comics (via Armellini, 6 – Terni; www.antaninet.it; tel 0744.471523)
  • Venerdì 30 Aprile presso Comics House (via Gramsci, 25/a – Sarzana (SP); www.comichouse.it; tel. 0187.622166)
  • Sabato 1 maggio 2010 presso Arcadia oltre le nuvole (via Taramelli, 40 – Bergamo; www.nuvoleshop.com; tel: o35.226766)

Attenzione!! Il Tour di David Lafuente è una ESCLUSIVA di queste quattro fumetterie! Se vuoi incontrare questo straordinario autore potrai farlo solo in uno di quettri quattro comics shop! Scopri la fumetteria più vicina a casa tua, e non mancare l’appuntamento con la storia!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui