Sono alcuni dei numerosi progetti che festeggeranno il ventesimo anniversario dell’anime.

Nel Gennaio del 1996 debuttava sui teleschermi giapponesi quella che sarebbe diventata la lunga e fortunata serie animata tratta dal manga per ragazzi di Gosho Aoyama, Detective Conan, seguita nell’Aprile dell’anno successivo dal primo film animato.

Shonen Sunday, il settimanale edito da Shogakukan che serializza il manga dal 1994, annuncia che per festeggiare il ventennale dell’anime verrà lanciato il progetto ’20 Proiettili’, venti come le parti di cui si comporrà. Al momento sono state rivelate le prime tre iniziative di anniversario, vediamole insieme:

detective conan tv anime special 2016

La prima è uno special tv in due parti da un’ora, cui parteciperà il famoso attore di Kabuki Ichikawa Ebizo XI nella parte di se stesso; intitolato ‘Detective Conan TV Anime Special Conan to Ebizō: Kabuki Jū-hachi ban Mystery’, vedrà Conan ed Ebizo impegnati in una competizione investigativa di recitazione. Le due parti verranno trasmesse il 9 e il 16 Gennaio 2016.

detective conan real escape game 12 2015

La seconda è un real escape game organizzato a Osaka, in partenza il 12 Dicembre, grazie al quale i partecipanti potranno provare tre attrazioni differenti: il lavoro del poliziotto, l’ispezione del luogo del delitto e la ricerca del nascondiglio del criminale. Lo stesso giorno l’edificio che ospita il gioco — l’OPA di Shinsaibashi — aprirà un negozio permanente dedicato alla serie.

La terza, infine, è l’annuncio del 20° lungometraggio animato che aprirà nei cinema giapponesi a Primavera 2016. Il video promozionale del film sarà diffuso domani 4 Novembre, un opuscolo sarà distribuito nelle sale del circuito Toho dal 7 Novembre, mentre il 12 Dicembre Shonen Sunday rivelerà titolo e poster della pellicola.

Ulteriori informazioni sui progetti già noti e sui diciassette rimanenti saranno comunicate attraverso i prossimi numeri del Sunday.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui