Fallout 4 uscirà per PS4, Xbox One e PC il 10 novembre.

La musica gioca un ruolo chiave nella serie Fallout, visto che permette alle persone di esprimersi e contribuisce all’atmosfera di un’esperienza catturandone lo spirito, l’essenza.

Inoltre la musica aiuta il giocatore, è al suo fianco nel corso del viaggio e gli ricorda il quando, il dove e il perchè. Ci avverte quando sta per succedere qualcosa. Ci rassicura quando un pericolo è scampato. 

La musica è fondamentale quando si esplora la Zona Contaminata, aumentando l’esperienza nostalgica di Fallout 4. Quando ad esempio vediamo una vecchia auto o un computer gigantesco, veniamo attraversati da una sensazione di meraviglia legata a ciò che quegli oggetti hanno rappresentato. In momenti come questi la musica riesce ad accendere una scintilla.

A volte si tratta di una nostalgia felice, ma sullo sfondo di una devastazione post-apocalittica può essere connotata da grande malinconia. In altri casi è una canzone triste sull’amore perduto, che può aiutare i giocatori a riflettere su ciò che hanno perso e, forse, su quello che sarebbe potuto diventare. 

Ecco perché in Fallout 4 Bethesda si è data da fare per offrire melodie e musiche sempre varie e coinvolgenti, il triplo rispetto a quelle presenti in Fallout 3. Un altro piccolo tassello che serve a comporre il grande puzzle di Fallout 4, il titolo più ambizioso che Bethesda abbia mai realizzato. 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui