Anomalisa è il nuovo film in stop motion scritto e diretto da Charlie Kaufman già autore di “Being John Malkovich” e “The Eternal Sunshine of a Spotless Mind”.

Dietro la produzione di Anomalisa non c’è nessuna major cinematografica, per produrre questo film Charlie Kaufman (affiancato alla regia da Duke Johnson) si è affidato completamente al crowdfunding. La pellicola sarà distribuita solo in alcune sale da Paramount Pictures negli Stati Uniti alla fine di quest’anno e invece all’inizio del 2016 in Francia, Portogallo e nell’Europa Settentrionale.

Il film però è stato già presentato in alcuni festival dedicati al cinema, precisamente ai festival di Venezia e Toronto, ricevendo moltissime critiche positive. Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha anche ricevuto anche il Premio della Giuria.

Il protagonista della pellicola è Michael Stone, scrittore di un saggio che ha avuto un discreto successo.  L’uomo però ha evidenti problemi a instaurare relazioni con le altre persone e cerca disperatamente di risolvere questo impedimento. Ma la sua vita cambierà durante un viaggio intrapreso per motivi lavorativi con l’incontro di una donna di nome Lisa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui