I fan di Tsukasa Hojo hanno notato una spiccata somiglianza tra la cover del singolo del rapper e una famosa illustrazione dal manga.

Royalty, l’ultimo album del rapper statunitense Chris Brown, uscirà a fine novembre e alcuni singoli sono già disponibili online. Il più recente è Zero, arrivato a metà settembre accompagnato da questo artwork:

chris brown city hunter

L’immagine ha attirato l’attenzione dell’utente di twitter Gregoire Hellot, il quale ne ha notato la straordinaria (e sospetta) somiglianza con un disegno di Tsukasa Hojo dal manga City Hunter. Il confronto lascia effettivamente pochi dubbi…

chris brown city hunter

Gregoire sottolinea ironicamente il lato positivo della faccenda, ovvero che questo “omaggio” (anche se lui utilizza il termine “rip-off”, furto) dimostra che il celebre manga di Hojo è conosciuto e amato in tutto il mondo. Certo, sarebbe stato molto meglio accreditare in qualche modo il lavoro del mangaka, cosa che a quanto pare non è stata fatta.

Su Kotaku potete trovare un confronto ancora più approfondito delle due immagini; il fatto che le ombreggiature e le pieghe dei vestiti siano quasi perfettamente sovrapponibili rende difficile credere che si tratti di un semplice “omaggio”: ricalco? Scanner e photoshop? Sembra un caso per dei tuttofare/investigatori privati. Chissà se Chris Brown ne conosce uno…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui