Pochi giorni fa è stata annunciata la collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing in cui le due case editrici uniscono le forze per dare vita al catalogo da fumetteria chiamato Preview che conterrà tutti i volumi e le novità  in uscita. Il numero 1 di Preview è stato già pubblicato online.

La copertina che sancisce questa neonata collaborazione tra SBE e Bao Publishing è stata disegnata a quattro mani da Claudio Villa e Zerocalcare a ruoli invertiti. I due personaggi delle due case editrici con questo disegno mostrano praticamente questa profonda unione tra i due colossi dell’editoria da fumetti italiana. Il risultato è presto visibile nei contenuti di Preview #1 . La prima parte dedicata a tutti i volumi editi da Sergio Bonelli Editore che arriveranno nelle librerie di varia e nelle fumetterie e la seconda parte, ovviamente, dedicata a Bao che sin dalla sua creazione distribuisce i suoi volumi con questa formula.

Per quanto riguarda Bonelli, sono stati annunciati due volume per il prossimo gennaio.

  • Martin Mystère. Fuori tempo! di Alfredo Castelli, Giancarlo Alessandrini, Franco Devescovi, Lucio Filippucci e Rodolfo Torti.

Questo volume raccoglierà tutte le avventure del Detective dell’Impossibile a spasso nel tempo, in cui dovrà far fronte a pericoli nel XIX secolo, negli anni trenta e perfino nel remoto futuro. L’autore di queste storie è Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère nonché fresco vincitore del premio Maestro del Fumetto all’ultimo Lucca Comics & Games.

Il volume brossurato ( 16 x 21 cm) costerà 15 euro e conterà 448 pagine.

  • Caravan Omnibus (1 di 2), di Michele Medda, Roberto de Angelis, Stefano Raffaele, Fabio Valdambrini, Werner Maresta ed Andrea Cuneo.

Un blackout improvviso dalle cause sconosciute attanaglia la cittadina americana di Nest Point. Il giorno dopo l’esercito costringe tutti gli abitanti a lasciare le proprie case e mettersi in cammino verso l’ignoto… Questo è punto di partenza di Caravan, miniserie Bonelli creata da Michele Medda sceneggiatore di punta della casa editrice milanese ma soprattutto uno dei creatori di Nathan Never.

A questo volume cartonato ( 18 x 24 cm) ne seguirà un altro che concluderà la ristampa della miniserie. Questa prima parte avrà 592 pagine e e costerà 25 euro.

Gli altri volumi presenti in questo numero di Preview sono stati già annunciati e sono gli stessi che la Bonelli ha portato in blocco in anteprima a Lucca.

Per Bao a gennaio arriveranno molte novità.

  • John Doe 1, di Roberto Recchioni, Lorenzo Bartoli ed Emiliano Mammucari, Walter Venturi, Giuseppe Manunta, Marco Cedric Farinelli, Luca Bertelè

Finalmente presto sarà disponibile la ristampa di John Doe, fumetto creato da Roberto Recchioni e dal compianto Lorenzo Bartoli che è stato pubblicato tra il 2002 e il 2012. Bao ristamperà in 6 volumi tutta la prima stagione formata da 24 numeri nel formato originale che narra la storia di John, umano che lavora a fianco della Morte alla Trapassati Inc.

Questa nuova edizione avrà per ogni volume una copertina inedita illustrata da Massimo Carnevale e in più il restyling e la correzione che Roberto Recchioni farà suoi propri testi. La pubblicazione sarà trimestrale e ogni volume brossurato ( 16 x 24 cm) avrà una foliazione di 416 pagine e costerà 20 euro.

  • Nimona, di Noelle Stevenson

“Nimona vuole diventare il braccio destro di uno dei super cattivi più cattivi di sempre. Ma cosa succede se il braccio destro diventa ancora più spietato del maestro?” Con queste parole viene descritta la trama di questo fumetto scritto da Noelle Stevenson, autrice giovanissima che è si è fatta conoscere per la sua immensa bravura partendo dal web ma arrivando ad essere candidata e molte volte vincitrice di premi anche molto importanti ( Eisner Award e Harvey Award  nel 2015).

Il volume cartonato ( 16 x 24 cm) sarà a colori, conterà 280 pagine e sarà venduto a 24 euro.

  • Love addict, di Koren Shadmi

Il protagonista per dimenticare un amore finito male viene invitato da un amico ad iscriversi ad un sito di incontri online. Da quel momento la vita dell’uomo cambia e così  rimane intrappolato dalla sua voglia continua di nuovi stimoli trasformando la sua ricerca in un ossessione vera e propria.  Koren Shadmi ispirandosi al maestro del fumetto underground Robert Crumb, tratteggia la vita di un uomo che è perso nel suo mondo creato su internet il quale a volte sembra molto più reale della realtà stessa.

Questo volume cartonato ( 17 x 24 cm) sarà di 192 pagine a colori e costerà 21 euro.

  • Cash – I see a darkness, di Reinhard Kleist

Questa ristampa della biografia di Johnny Cash scritta dall’autore Reinhard Kleist è l’edizione definitiva che Bao porterà nelle fumetterie a gennaio.  Prodotto della collaborazione tra l’autore tedesco e la casa editrice nostrana il volume avrà i testi riveduti e corretti e in più alla fine sarà aggiunta una sezione a colori con delle illustrazioni ispirate dalle canzoni più famose di Johnny Cash.

Il volume brossurato ( 17 x 23 cm) conterà 224 pagine e il prezzo sarà di 19 euro.

  • L’estate diabolika, di Thierry Smolderen e Alexandre Clérisse

Un agente segreto uscito dal nulla, un incidente drammatico, una figura che si veste come  Diabolik che si aggira per la città, la sparizione di suo padre, tutto in due giorni… Per Antoine l’estate del 1967 sarà indimenticabile. Un giallo dai mille colpi di scena in cui il nostro protagonista oltre che i suoi problemi di adolescente dovrà affrontare un pericolo più grande di lui. Thierry Smolderen e Alexandre Clérisse sono gli stessi autori di Souvenir dall’impero dell’atomo , storia fantascientifica ambientata negli anni ’50 edita da Bao.

Il volume cartonato ( 21 x 28 cm) sarà a colori e conterà 168 pagine e sarà venduto a 22 euro.

  • Lupus Integrale, di Frederik Peeters

Lupus è una serie fantascientifica scritta da Frederik Peeters che per la prima volta sarà pubblicata in italia in versione integrale in un unico volume di pregio. La storia è semplicemente un road movie in cui l’autore  sosituisce le autostrade ai viaggi tra le stelle in cui due compagni di infanzia trascorrono le loro vacanze da pianete in pianeta finchè non incontrano una ragazza…

Il volume brossurato ( 17 x 23 cm) conterà 400 e costerà 22 euro.

  • Max Winson, di Jérémie Moreau

Max Winson è l’idolo delle folle, il tennista che è stato cresciuto per diventare il più forte, l’incarnazione della perfezione ma che diventa anche schiavo della vittoria. Un racconto tremendamente ispirato e veritiero che getta una nuova luce sulle meccaniche dello sport a livello agonistico. Jérémie Moreau, giovani fumettista della bande dessinée francese è molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

Il volume brossurato ( 17 x 23 cm) sarà autoconclusivo e avrà 328 pagine al prezzo di 23 euro.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui