Bentrovati, settimana carica di iniziative ed annunci da parte della Shueisha, che, in vista della fine dell’anno editoriale, si prepara al meglio per mantenere la carica di editore numero uno in Giappone.

Come sempre partiamo dal Toc (qui per i numeri passati)

Weekly Shonen Jump Issue 49 – 2015

8644ebf81a4c510f50af69ea6659252dd52aa5d3
Boku no Hero Academia (Cover, pagine a colori Annuncio Anime)
Haikyuu!!
One Piece
Assassination Classroom
Shokugeki no Souma
Sesuji wo Pin! to
Kung-fu Master (Capitolo autoconclusivo)
PSI Kusuo Saiki
Black Clover (pagina a colori)
Mononofu
Hinomaru Zumou
Toriko
Nisekoi
Gintama
Samon-kun wa Summoner
Bleach
Kochikame
Best Blue
Kagamigami
Isobe Isobee Monogatari

Weekly Shonen Jump Issue 50 – 2015
Hinomaru Zumou (Cover)
Toriko (pagina a colori)
Mononofu (pagina a colori)
Sesuji wo Pin! to (pagina a colori)

La rivista si apre con My hero Accademia, come c’era da aspettarsi dopo la fuga d’informazioni, lo Shonen jump su questo numero ha annunciato la produzione di una serie animata tratta dal manga, ancora non ci sono informazioni né sullo studio d’animazione né sul numero di episodi.

OwqfNrr
Segue Haikyuu!! che, anche grazie alla messa in onda della seconda serie animata, riesce addirittura a superare Onepiece che invece si piazza secondo. I pirati del manga più venduto al mondo sono da poco approdati su una nuova isola, dando il via a una nuova saga. Il precedente arco narrativo di Dressrosa ha occupato per ben due anni i capitoli settimanali di Onepiece, diventando la saga più lunga del manga; tale record era precedentemente detenuto da quella di Skypea.

Dietro Onepiece seguono gli assassini della 3E (Assassination Classroom) e i cuochi di Shokugeki no Souma.
Il manga sul club di ballo Sesuji wo Pin! mette a segno un ottimo risultato, trovandosi nei primi dieci manga del jump dopo alcune settimane di posizioni altalenanti.

Seguono Psi e Black Clover che riceve un’altra color su questo numero, il Jump punta molto su questa serie di genere fantasy, al momento l’unica della rivista. Mononofu sembra continuare ad avere successo: la serie sullo shoji la settiamana prossima riceverà nuovamente una pagina a colori.

Toriko risale un pochino la classifica, anche lui la settimana prossima avrà delle pagine a colori. Scende un pochino Gintama che si trova poco sopra del “bottom-five”.

Il bottom viene aperto da Samon-kun wa Summoner che visita per la prima volta le basse posizioni, speriamo sia solo una scivolata. Seguono i soliti Bleach e Kochikame i quali si alternano nel classificarsi terzultimi del Jump. Ed infine troviamo Best Blue e Kagamigami che, anche se  non annunciato ufficialmente, si avvicinano alla conclusione.

Un Po’ di News

Dalle pagine del Jump #49 veniamo a scoprire che la settimana prossima il manga sportivo sul Sumo, Hinomaru Zumo, insieme al regolare capitolo avrà allegato uno speciale capitolo “autoconclusivo in collaborazione”. La collaborazione vede coinvolti sia l’autore di Kuroko no Baket che l’autore di Hinomaru nella realizzazione del capitolo, sia Ichirō Takahashi (autore di Kuroko no Basuke -Replace)  nella scrittura dello script.

Sull’anticipazione del prossimo numero compare la seguente didascalia: “la squadra di Hinomaru e la squadra di Kuroko!? Che cosa succederà…?

Yl3hZtx

Ed effettivamente, cosa può uscire fuori dalla collaborazione di due  manga sportivi così diversi?

Ricordiamo che Kuroko no Basket, in italia per Star comics, si è concluso sulle pagine dello Shonen Jump  il settembre dell’anno scorso e che l’autore sta per concludere il sequel Kuroko no Basket – Extra Game sul prossimo Jump Next in uscita a dicembre.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui