Nella sala Chiesa di S. Giovanni Panini Comics annuncia tutte le novità editoriali del prossimo futuro.
L’universo Marvel è ufficialmente finito e dalla sala Chiesa di S.Giovanni la casa editrice ha annunciato cosa sta per nascere dalle ceneri… arriva SECRET WARS!
Gli ultimi due mesi dell’anno chiuderanno un ciclo cominciato nel 1962:
– SECRET WARS 0 e AVENGERS 29 (a Novembre);
– SUPERIOR IRON MAN E NEW AVENGERS 6 (uno speciale da 64 pagine), in uscita a Dicembre;
L’ultimo sarà di introduzione a SECRET WARS, la nuova miniserie che farà da perno alla nuova realtà in cui tutto si svolgerà.
I 18 mensili da edicola cambieranno contenuti. Gli ultimi giorni degli eroi Marvel verranno ospitati in due serie mentre altre due partiranno da zero, con le migliori miniserie legate a SECRET WARS che verranno ospitate all’interno di 5 collane ombrello.
Le novità però non finiscono qui! Ecco infatti ulteriori dettagli sulle nuove varie testate:
– AVENGERS PRESENTA A-FORCE (in 80 pagine) ospiterà la squadra femminile di Vendicatori di A-Force, i super intrighi di Squadron Sinister e il west in salsa Marvel di 1872.
– CAP PRESENTA HAIL HYDRA (48 pagine) vi porterà assieme a Nomad in un mondo dominato dall’ Hydra ed svelerà la leggenda di Red Skull.
– THOR PRESENTA THORS (48 pagine) nel quale gli asgardiani saranno i protagonisti e dove conosceremo il corpo galattico dei Thors, seguendo anche le ultime avventure di Loki, Agent of Asgard nel Marvel Universe.
– IRON MAN PRESENTA CIVIL WAR (48 pagine) parlerà ancora una volta della guerra civile, mentre gli abitanti di Tecnopoli dovranno affrontare le loro Armor Wars.
– INCREDIBILI AVENGERS PRESENTA HOUSE OF M (80 pagine), dove la casata di M salirà ancora una volta al poter e dove verrano ospitate anche le avventure dei nuovi Runaways e le ultime storie di Ms. Marvel nel vecchio universo.
– SPIDER-MAN PRESENTA RINNOVARE LE PROMESSE (quindicinale che cambia forma) nel quale Peter sarà sempre sposato e sempre padre! In più ci sarà l’acclamato ritorno di Spider Island, un salto nelle Secret Wars 2099 e gli ultimi giorni di Silk.
– DEADPOOL PRESENTA MRS. DEADPOOL E I TERRIBILI HOWLING COMMANDOS ci riporterà all’epoca della prima Secret Wars, dove la conclusione sarà però diversa… nel presente invece Shiklah guida una squadra di Howling Commandos interamente formata da mostri!
– DEVIL PRESENTA IL MAESTRO DEL KUNG FU (80 pagine) mensile che fa il suo esordio a Febbraio, ospiterà la sfida tra i Master of Kung Fu per la conquista di K’un-Lun e lo scontro all’ultimo sangue tra tutti i Ghost Racers.
– FANTASTICI QUATTRO PRESENTA L’ASCESA DI ATTILAN (48 pagine) dove in Attila Rising gli Inumani affronteranno la ribellione e Silver Surfer vivrà i suoi ultimi giorni nel Marvel Universe.
– HULK PRESENTA PLANET HULK ospiterà due grandi saghe del passato che vi porteranno nelle Terre Verdi (dove Steve Rogers e il suo fedele dinosauro ne vedranno delle belle) e nel regno di Dystopia (dove il Maestro è ancora lo spietato dittatore di Future Imperfect).
– ROCKET RACCOON PRESENTA IL GUANTO DELL’INFINITO narrerà ancora una volta la ricerca delle potenti gemme da parte di Rocket, mentre Star-Lord & Kitty Pride… dovevano sposarsi!?
–GUARDIANI DELLA GALASSIA PRESENTA GUARDIANI DI OVUNQUE (48 pagine mensili) dove debuttano i Guardiani di Ovunque, i quali condividono lo spazio con la nuova Korvac Saga.
– INCREDIBILI X-MEN PRESENTA ANNI DI UN FUTURO PASSATO (80 pagine) dove torneremo indietro al futuro in cui vince l’odio contro i mutanti ed il destino di un’intera razza è nelle mani di una Pride, ma vedremo anche cosa sarebbe successo se gli X-Men di E Is For Extinction fossero arrivati fino ai giorni nostri.
– I NUOVISSIMI X-MEN PRESENTA PROGRAMMA EXTINZIONE (80 pagine) dove l’estinzione sarà un argomento e che oltre alla miniserie disegnata da Carmine Di Giandomenico, ospiterà anche il ritorno di Age of Apocalypse e la difesa dello Scudo da parte di Abigail Brand in Siege.
– WOLVERINE PRESENTA VECCHIO LOGAN (48 pagine) vedra Zio Logan esplorare i segreti dei reami di Battleworld.
– X-MEN DELUXE PRESENTA, anch’esso spostato su Battleworld, ci riporterà a gennaio nel mezzo dell’Inferno e a marzo nel ’92, il periodo d’oro degli X-Men!
– ULTIMATE COMICS PRESENTA ULTIMATE END (da Febbraio, bimensile) riunirà gli eroi di Terra-616 e Terra-1610 per risolvere il mistero di Battleworld (o per darsi ancora una volta battaglia).
– ANGELA PRESENTA 1602 (bimestrale) il quale si sposta nel medioevo a caccia di streghe!
– AvX: Giant-Size Little Marvel e Captain Marvel & The Carol Corps (marzo), Where Monsters Dwell di Garth Ennis, ( aprile), Weirdworld (maggio) e M.O.D.O.K. Assassin (giugno), miniserie con cinque speciali da edicola.
– AGE OF ULTRON VS. MARVEL ZOMBIES, (mensile brossurato da 48 pagine di Gennaio).
Arriviamo ora invece a tre minserie da edicola che si muovono fuori dall’evento:
– A Gennaio Il Nuovissimo Capitan America, Spider-Man e gli Inumani si incontreranno nello speciale L’ERRORE INUMANO, di Jeff Loveness eLuca Pizzari.
– A Febbraio AVENGERS MILLENIUM, una storia fuori dalla continuity degli Avengers (raccontata da Mike Costa e Carmine Di Giandomenico) e sempre nello stesso mese in THANOS vs. HULK (Jim Starling) si scontreranno il folle Titano con Hulk nello speciale autoconclusivo.
– A marzo per commemorare i 50 anni dello SHIELD uscirà uno speciale da edicola con storie one-shot sugli agenti protagonisti della serie tv.
– In occasione del decennale di CIVIL WAR invece la storica miniserie di Mark Millar e Steve McNiven tornerà in edicola con 4 numeri quindicinali da 48 pagine.
– Da Gennaio ne IL NUOVISSIMO OCCHIO DI FALCO (48 pagine), scritto e disegnato dai canadesi Jeff Lemire eRamon Perez, leggeremo le nuovissime avventure di Occhio di Falco.
– Da Febbraio SPIDER-GWEN, richiesta a gran voce, comincerà a tessere le sue tele in tutte le edicole!
– Le Marvel Now Collection proseguono la loro corsa con l’arrivo a Gennaio della saga Infinity, che monopolizzerà il secondo volume di NEW AVENGERS, il quarto di AVENGERS a febbraio, e naturalmente il volume dedicato alla miniserie portante che si intitolerà semplicemente INFINITY.
– Entreranno inoltre nuove tre serie nella Marvel Now Collection. Saranno DEADPOOL, (primo volume a Marzo) DAREDEVIL di Mark Waid e Chris Samnee (ad aprile) e MS. MARVEL, in uscita a Maggio.
– Non solo ristampe ma anche nuovi inediti ne La Marvel Now Collection: a Febbraio arriva il secondo volume di BUCKY BARNES: WINTER SOLDIER, a marzo debutterà HOWARD IL PAPERO e a Maggio il primo irriverente volume de L’IMBATTIBILE SQUIRREL GIRL.
– A Maggio CAPITAN AMERICA: WHITE si unirà alla complessa opera di Jeph Loeb e Tim Sale e chiuderà dopo quindici anni la quadrilogia del colore con un prestigioso volume di grande formato.
– A Gennaio torna finalmente in libreria in una nuovissima edizione restaurata e ricca di extra KILLRAVEN, capolavoro di Don McGregor e P. Craig Russel che, sospesa tra fantascienza, lirismo e supereroi, ha ridefinito il genere.
– Arriveranno in grande formato anche X-MEN: GENESI LETALE (Aprile), LE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE (a Maggio) e GLI ETERNI di Jack Kirby (A Luglio).
– Prosegue regolarmente DAREDEVIL COLLECTION con il volume PADRE (Gennaio), BATTLIN’ JACK MURDOCK (Marzo)e nel volume che vedrà Daredevil CONTRO PUNISHER (Aprile).