Nella sala Chiesa di S. Giovanni Panini Comics annuncia tutte le novità editoriali del prossimo futuro.

L’universo Marvel è ufficialmente finito e dalla sala Chiesa di S.Giovanni la casa editrice ha annunciato cosa sta per nascere dalle ceneri… arriva SECRET WARS!

Gli ultimi due mesi dell’anno chiuderanno un ciclo cominciato nel 1962:

SECRET WARS 0 e AVENGERS 29 (a Novembre);

– SUPERIOR IRON MAN E NEW AVENGERS 6 (uno speciale da 64 pagine), in uscita a Dicembre;
L’ultimo sarà di introduzione a SECRET WARS, la nuova miniserie che farà da perno alla nuova realtà in cui tutto si svolgerà.

I 18 mensili da edicola cambieranno contenuti. Gli ultimi giorni degli eroi Marvel verranno ospitati in due serie mentre altre due partiranno da zero, con le migliori miniserie legate a SECRET WARS che verranno ospitate all’interno di 5 collane ombrello.

Le novità però non finiscono qui! Ecco infatti ulteriori dettagli sulle nuove varie testate:

–  AVENGERS PRESENTA A-FORCE (in 80 pagine) ospiterà la squadra femminile di Vendicatori di A-Force, i super intrighi di Squadron Sinister e il west in salsa Marvel di 1872.

CAP PRESENTA HAIL HYDRA (48 pagine) vi porterà assieme a Nomad in un mondo dominato dall’ Hydra ed svelerà  la leggenda di Red Skull.

–  THOR PRESENTA THORS (48 pagine) nel quale gli asgardiani saranno i protagonisti e dove conosceremo il corpo galattico dei Thors, seguendo anche le ultime avventure di Loki, Agent of Asgard nel Marvel Universe.

IRON MAN PRESENTA CIVIL WAR (48 pagine) parlerà ancora una volta della guerra civile, mentre gli abitanti di Tecnopoli dovranno affrontare le loro Armor Wars.

INCREDIBILI AVENGERS PRESENTA HOUSE OF M (80 pagine), dove la casata di M salirà ancora una volta al poter e dove verrano ospitate anche le avventure dei nuovi Runaways e le ultime storie di Ms. Marvel nel vecchio universo.

SPIDER-MAN PRESENTA RINNOVARE LE PROMESSE (quindicinale che cambia forma) nel quale Peter sarà sempre sposato e sempre padre! In più ci sarà l’acclamato ritorno di Spider Island, un salto nelle Secret Wars 2099 e gli ultimi giorni di Silk.

DEADPOOL PRESENTA MRS. DEADPOOL E I TERRIBILI HOWLING COMMANDOS ci riporterà all’epoca della prima Secret Wars, dove la conclusione sarà però diversa… nel presente invece Shiklah guida una squadra di Howling Commandos interamente formata da mostri!

DEVIL PRESENTA IL MAESTRO DEL KUNG FU  (80 pagine) mensile che fa il suo esordio a Febbraio, ospiterà la sfida tra i Master of Kung Fu per la conquista di K’un-Lun e lo scontro all’ultimo sangue tra tutti i Ghost Racers.

FANTASTICI QUATTRO PRESENTA L’ASCESA DI ATTILAN (48 pagine) dove in Attila Rising gli Inumani affronteranno la ribellione e Silver Surfer vivrà i suoi ultimi giorni nel Marvel Universe.

HULK PRESENTA PLANET HULK ospiterà due grandi saghe del passato che vi porteranno nelle Terre Verdi (dove Steve Rogers e il suo fedele dinosauro ne vedranno delle belle)  e nel regno di Dystopia (dove il Maestro è ancora lo spietato dittatore di Future Imperfect).

ROCKET RACCOON PRESENTA IL GUANTO DELL’INFINITO narrerà ancora una volta la ricerca delle potenti gemme da parte di Rocket, mentre Star-Lord & Kitty Pride… dovevano sposarsi!?

GUARDIANI DELLA GALASSIA PRESENTA GUARDIANI DI OVUNQUE  (48 pagine mensili) dove debuttano i Guardiani di Ovunque, i quali condividono lo spazio con la nuova Korvac Saga.

INCREDIBILI X-MEN PRESENTA ANNI DI UN FUTURO PASSATO (80 pagine) dove torneremo indietro al futuro in cui vince l’odio contro i mutanti ed il destino di un’intera razza è nelle mani di una Pride, ma vedremo anche cosa sarebbe successo se gli X-Men di E Is For Extinction fossero arrivati fino ai giorni nostri.

I NUOVISSIMI X-MEN PRESENTA PROGRAMMA EXTINZIONE (80 pagine) dove l’estinzione sarà un argomento e che oltre alla miniserie disegnata da Carmine Di Giandomenico, ospiterà anche il ritorno di Age of Apocalypse e la difesa dello Scudo da parte di Abigail Brand in Siege.

–  WOLVERINE PRESENTA VECCHIO LOGAN (48 pagine) vedra Zio Logan esplorare i segreti dei reami di Battleworld.

X-MEN DELUXE PRESENTA, anch’esso spostato su Battleworld, ci riporterà a gennaio nel mezzo dell’Inferno e a marzo nel ’92, il periodo d’oro degli X-Men!

ULTIMATE COMICS PRESENTA ULTIMATE END (da Febbraio, bimensile) riunirà gli eroi di Terra-616 e Terra-1610 per risolvere il mistero di Battleworld (o per darsi ancora una volta battaglia).

–  ANGELA PRESENTA 1602 (bimestrale) il quale si sposta nel medioevo a caccia di streghe!

AvX: Giant-Size Little Marvel e Captain Marvel & The Carol Corps (marzo), Where Monsters Dwell di Garth Ennis, ( aprile), Weirdworld (maggio) e M.O.D.O.K. Assassin (giugno), miniserie con cinque speciali da edicola.

– AGE OF ULTRON VS. MARVEL ZOMBIES, (mensile brossurato da 48 pagine di Gennaio).

Secret Wars 0

Arriviamo ora invece a tre minserie da edicola che si muovono fuori dall’evento:

– A Gennaio Il Nuovissimo Capitan America, Spider-Man e gli Inumani si incontreranno nello speciale L’ERRORE INUMANO, di Jeff Loveness eLuca Pizzari.

– A Febbraio AVENGERS MILLENIUM, una storia fuori dalla continuity degli Avengers (raccontata da Mike Costa e Carmine Di Giandomenico) e sempre nello stesso mese in THANOS vs. HULK (Jim Starling) si scontreranno il folle Titano con Hulk nello speciale autoconclusivo.

–  A marzo per commemorare i 50 anni dello SHIELD uscirà uno speciale da edicola con storie one-shot sugli agenti protagonisti della serie tv.

–  In occasione del decennale di CIVIL WAR  invece la storica miniserie di Mark Millar e Steve McNiven tornerà in edicola con 4 numeri quindicinali da 48 pagine.

– Da Gennaio ne IL NUOVISSIMO OCCHIO DI FALCO (48 pagine),  scritto e disegnato dai canadesi Jeff Lemire eRamon Perez, leggeremo le nuovissime avventure di Occhio di Falco.

– Da Febbraio SPIDER-GWEN, richiesta a gran voce, comincerà a tessere le sue tele in tutte le edicole!

– Le Marvel Now Collection proseguono la loro corsa con l’arrivo a Gennaio della saga Infinity, che monopolizzerà il secondo volume di NEW AVENGERS,  il quarto di AVENGERS a febbraio, e naturalmente il volume dedicato alla miniserie portante che si intitolerà semplicemente INFINITY.

– Entreranno inoltre nuove tre serie nella Marvel Now Collection. Saranno DEADPOOL, (primo volume a Marzo) DAREDEVIL di Mark Waid e Chris Samnee (ad aprile) e MS. MARVEL, in uscita a Maggio.

– Non solo ristampe ma anche nuovi inediti ne La Marvel Now Collection: a Febbraio arriva   il secondo volume di BUCKY BARNES: WINTER SOLDIER, a marzo debutterà  HOWARD IL PAPERO e a Maggio il primo  irriverente volume de L’IMBATTIBILE SQUIRREL GIRL.

– A Maggio CAPITAN AMERICA: WHITE si unirà alla complessa opera  di Jeph Loeb e Tim Sale e chiuderà dopo quindici anni la quadrilogia del colore con un prestigioso volume  di grande formato.

– A Gennaio torna finalmente in libreria in una nuovissima edizione restaurata e ricca di extra  KILLRAVEN, capolavoro di Don McGregor e P. Craig Russel che, sospesa tra fantascienza, lirismo e supereroi, ha ridefinito il genere.

– Arriveranno in grande formato anche X-MEN: GENESI LETALE  (Aprile), LE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE (a Maggio) e GLI ETERNI di Jack Kirby (A Luglio).

– Prosegue regolarmente DAREDEVIL COLLECTION con il volume PADRE (Gennaio), BATTLIN’ JACK MURDOCK (Marzo)e nel volume che vedrà Daredevil CONTRO PUNISHER (Aprile).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui