Shawn Thorsson dichiara che da quando ha conosciuto Iron Man la sua vita è cambiata e ora costruisce costumi fantastici!

Tra decine di costumi da cosplay quello di Iron Man è stata la sua prima creazione. Shawn afferma che per lui “… la vera star era l’armatura. Appena lo mostrarono sullo schermo pensavo a come potevo averne uno uguale. Quando il progetto terminò avevo costruito una bella copia del costume che avevano utilizzato per il film!”

Thorsson utilizza una tecnica tutta sua per decidere se vale la pena costruire un costume, visto che sono così complicati da realizzare.  “Quello che faccio di solito è quando vedo qualcosa che mi piace molto, che venga da un film da un gioco o da una serie Tv, ignoro immediatamente l’impulso che mi porterebbe a buttarmi e cominciare a costruirlo subito. Se passano 6 o 7 mesi e sono ancora così innamorato del costume da volerlo realizzare ci saranno buone possibilità che mi piaccia abbastanza da immaginare tutto il progetto che mi porterà alla sua realizzazione, dall’inizio alla fine.”

Dal primo costume dedicato a Iron Man, Shawn Thorssson non si è mai più fermato e ha realizzato molti altri costumi:  alcuni personaggi da Star Wars ma anche Robo CopWarhammer 40,000. 

Nel video (sotto) si possono vedere alcune fasi della lavorazione di questi meravigliose creazioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui