South Park è un cartone animato irriverente dove la satira e l’ironia regnano sovrane in contrasto con disegni molto semplici e coloratissimi, con un uso spropositato di doppi sensi e parolacce. Ha riscosso molto successo sin dai tempi della sua trasmissione su Mtv ed è giunta l’ora di far conoscere agli abitanti di South Park un po’ di Oriente con il genere “Yaoi”.

Cosa è il genere”Yaoi”? E’ un genere manga dove l’amore sentimentale e fisico tra ragazzi è esplicato al massimo ed è molto adorato dal pubblico femminile che ha creato del vero e proprio fandom. Nell’episodio di South Park “Tweek x Craig” arrivano opere d’arte disegnate da asiatici in stile manga nelle quali sono rappresentate dei personaggi del cartone animato in atteggiamenti amorosi.

La stessa Wendy descrive il genere come “… una miscela di emozione e bellezza, che coinvolge due persone il cui amore è voluto dalle persone perchè “diverso”. L’arte cerca di mostrare che ogni amore è magico. ”

La mostra d’arte è incentrata su 2 personaggi del cartone, il biondo Tweek e il ragazzo col cappellino Craig. L’intento è sensibilizzare il pubblico ma la cosa viene travisata e la cittadinanza si ritrova a sostenere l’amore dei 2 ragazzi che però non sono gay. Stan, confuso dalla situazione, chiede al padre con quale criterio gli asiatici possano definire 2 ragazzi omosessuali e il signor Marsh cerca di spiegare nel modo più semplice possibile il suo punto di vista, facendo finta di saperne molto sull’argomento.

Nel frattempo Tweek e Craig cercano di far capire alle persone che quello che è successo è un grosso equivoco.

Ce la faranno i 2 ragazzi a far capire alla cittadina di South Park che è tutto un malinteso? Stan capirà il motivo esistenziale per il quale esiste il genere yaoi? E Cartman come affronterà tutto questo?

Lo potrete scoprire guardando la puntata.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui