Questa mattina è stata inaugurata la mostra dedicata all’eroe Bonelli Mister No chiamata “Mister No – Il lungo viaggio di un eroe ribelle”

Dal 29 ottobre al 27 novembre nei locali della pinacoteca del Museo Nazionale di Palazzo Mansi a Lucca sarà ospitata la mostra che ha per protagonista Mister No, personaggio bonelliano creato dallo stesso Sergio Bonelli sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta. Ques’anno Jerry Drake festeggia anche i suoi primi 40 anni di vita editoriale.

Saranno esposte tavole originali dalle storie più apprezzate dai lettori, oggetti che hanno ispirato Sergio Bonelli nel creare le atmosfere del fumetto, alcune foto di viaggi fatte dallo stesso autore per la ricerca dell’ambientazione giusta da dare all’opera e una sezione dedicata ai “memorabilia” e oggetti rarissimi che girano intorno alla serie pubblicata per oltre trent’anni dalla SBE.

Sul sito della Sergio Bonelli Editore dopo che si è tenuta stamattina la presentazione all’interno del Lucca Comics and Games sono stati pubblicati  alcuni scatti che mostrano l’interno della mostra e alcuni tra gli oggetti contenuti ed esposti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui