Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller, l’arrivo in Italia dell’iniziativa DC-U e molto altro.

Come di consueto al palcoscenico di Lucca vengono riservati gli annunci più interessanti dell’annata editoriale: vediamo cosa ci ha riservato la RW Lion, che cura in Italia le edizioni DC Comics e Vertigo, in questa prima domenica di novembre lucchese.

SUPERMAN

La testata dedicata al kryptoniano, oltre ovviamente a contenere la serie titolare firmata da Gene Luen Yang e John Romita Jr., si arricchirà della mini Harley Quinn/Power Girl di Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Justin Grey e con i disegni di Stephen Roux. In essa il bizzarro duo di supereroine (ok, una supereroina e una Harley Quinn) affronteranno minacce fantascientifiche con la massima serietà. O perlomeno con la serietà che ci si può aspettare da Harley Quinn.

012_Harley Quinn Power Girl

BATMAN

Ampio il capitolo sul Crociato Incappucciato e i suoi Bat-colleghi: per gli annunci di servizio, Batman il Cavaliere Oscuro sarà a cadenza mensile, con 72 pagine al costo di 3.95 Euro. Conterrà gli special e gli annual di Batman, Catwoman di Genevieve Valentine e David Messina e We are Robin di Lee Bermelo, Jorge Corona, Khary Randolph e Rob Haynes (e prossimamente Carmine Di Giandomenico!).
Sempre su Batman il Cavaliere Oscuro ospiterà anche, tra qualche mese, Batmen e Robin Eternal di Tony Daniel.

Per caso sapete che nel 2016 saranno 30 anni dall’uscita de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller? Alla RW lo sanno e per questo arriverà, a pochi mesi dall’uscita USA, il prequel da 48 pagine di quel capolavoro, firmato da Miller stesso, Brian Azzarello (il team di sceneggiatori dell’imminente Dark Knight III: Razza Padrona) e John Romita Jr., che torna a lavorare con Miller 23 anni dopo Devil: l’Uomo senza paura.

Oltre al prestigioso anniversario, la RW si propone di festeggiare degnamente anche San Valentino. A Febbraio usciranno due storie piene di buoni sentimenti e tenerezza con protagonista Harley Quinn: lo special Harley Quinn/Joker di Judd Winick e Joe Chiodo e l’Harley Quinn St. Valentine special, contenuto in Suicide Squad/Harley Quinn.

Proposte in volume: tra le Leggende del Cavaliere Oscuro verranno stampate storie dei maestri John Ostrander, Tony Harris e Ariel Olivetti, mentre Sam Keith avrà un’altra edizione cartonata per il suo Batman:Fantasmi.

JUSTICE LEAGUE

Oltre a Justice League (dove inizierà la Guerra di Darkseid) di Johns & Fabok e a Earth 2: Society di Wilson & Jimenez la testata ospiterà Cyborg di David Walker e Ivan Reis.

014_Justice League

LANTERNA VERDE

Anche questa testata vede un nuovo arrivo, Starfire di Conner, Palmiotti e Emanuela Lupacchino.

023_Starfire

GIOVANI TITANI

Nel nuovo formato da 96 pagine troveranno spazio Tenn Titans, Deathstroke, la novità Red Hood/Arsenal (di Lodbell & Medri) e il titolo DC-U epic fantasy Robin Son of Batman di Pat Gleason.

025_Robin

DC-U

Altri titoli della nuova iniziativa editoriale DC che arriveranno in Italia:

Prez! di Mark Russel e Ben Caldwell, miniserie in cui la diciassettenne Beth Ross diventa Presidente degli Stati Uniti d’America .

029_Prez

Dottor Fate del veterano Paul Levitz e di Sonny Liew, con la nuova incarnazione dello storico supereroe DC: l’egiziano-americano Khalid Nassour.

VERTIGO

Mentre si concludono Unwritten e 100 Bullets esordisce la violentissima Suiciders di Lee Bermejo, per la prima volta autore unico.

053_Suiciders

In edicola, con formato bonellide, a John Constantine e C’era una volta Fables si affiancherà Losers di Andy Diggle e Jock.

CLASSICI DC

O.M.A.C. (One Man Army-Corps) del Re Jack Kirby avrà un’edizione che gli renderà giustizia, a colori e in formato originale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui