Game of Thrones: 15 dettagli che sfuggono vedendo per la prima volta la serie

Pubblicato il 30 Ottobre 2015 alle 12:00

Neanche il più attento dei fan, vedendo per la prima volta la serie, ha fatto caso a certi dettagli comprensibili solamente dopo aver visto tutti gli eventi successi.

Molte volte, anche nella vita, dopo aver vissuto certe esperienze e tornando col pensiero a scene precedenti pensiamo:”Come ho fatto a non accorgermene!?”. La cosa succede anche nelle serie tv, specialmente in Game of Thrones: ecco 15 dettagli che, rivedendo per la seconda volta la serie (e quindi sapendo cosa succede dopo) riusciremo finalmente a notare.

1. L’uccisione della metalupa

Robb-con-Grey-Wind-e-Bran-con-Summer-c-HBO

Ricordate la metalupo trovata uccisa da un cervo nella prima puntata della prima stagione? Il cadavere accanto al quale gli Stark trovano i cuccioli? C’è un’analogia con quanto successo ai personaggi della serie: Ned (metalupo) viene ucciso da Joffrey Baratheon (il cervo), lasciando da soli sei figli (i cuccioli di metalupo).

2. Il cervo morto

30-Game-of-Thrones-S01E01-Riassuntone

Che sia esso assimilato a Robert Baratheon o al figlio Joffrey, l’analogia non cambia. Entrambi moriranno, sia per i Baratheon che per gli Stark non sono tempi facili. Ed i Lannister ovviamente ne approfittano…

3. Cervo scuoiato

game.of_.thrones.s01e07.webrip.wmv_000333937

Ecco un’altra analogia tra animali e personaggi: poco tempo dopo la puntata in cui Re Robert muore, vediamo Lord Tywin Lannister scuoiare un cervo. Coincidenze?

4. Scena tagliata

tumblr_mbnaighAiK1r9h4heo4_1280

Le analogie sono presenti anche nelle scene tagliate: una di esse infatti, vedeva Tywin alle prese con l’arte della cattura e l’uccisione di un pesce. Ed il pesce è il simbolo di quale casata? Tully. Altra casa che, sotto le grinfie del capofamiglia Lannister, troverà sventura e distruzione (specialmente Catelyn).

5. Le Nozze Rosse

enhanced-14467-1435318260-1-550x310

Restando in tema di stragi, andiamo ad analizzare meglio la mappa di guerra che Robb Stark contemplava prima delle Nozze Rosse: a prima vista, sembrerebbe che le pedine  degli Stark siano affiancate da quelle dei Frey e dei Bolton. In realtà, le pedine degli Stark sono circondate dalle altre: cosa che succederà realmente successivamente dopo il tradimento di Frey e Bolton.

6. La descrizione

barry

Nella terza stagione è presente l’episodio in cui Varys racconta di come sia diventato un eunuco, durante il quale descrive il coltello con il quale è stato castrato. Solo tre episodi dopo, Theon viene torturato da Ramsey con un coltello molto simile a quello descritto.

7. La previsione

game-of-thrones-1x03-lord-snow-lord-petyr-ditocorto-baelish-cap-02_mid

Ditocorto  pronuncia strane parole riguardanti il fatto che  la gente ultimamente muoia nei posti più strani e familiari (come ad esempio nel letto o intenti a fare i propri bisogni). E successivamente, sia Tywin che Shae decedono in questi posti. Lord Baelish ha poteri magici? Assolutamente no, è stato più che altro uno scherzo divertente del nostro scrittore George R.R Martin.

8. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Jaime-Jory-Cassel-Dual

Durante la prima stagione, Jaime Lannister aveva manifestato i suoi dubbi riguardo la lealtà di Theon nei confronti della sua famiglia adottiva (gli Stark) parlando con un guerriero di Lord Eddard. Se solo Robb avesse saputo…

9. Decapitazione

enhanced-buzz-25828-1435230444-7-550x310

Nella prima stagione vediamo Arya spezzare il collo ad un piccione pochi attimi prima che a suo padre venga tagliata la testa.

10. Che stupido nome!

13-Joffrey-Blackwater-battle-Game-of-Thrones-season-2

In un dialogo con Arya, il Mastino definisce “co****ni” tutti quelli che danno alla loro spada un nome. Probabilmente, nel dare questa risposta ha subito pensato a Joffrey, ricordando il momento in cui spavaldo al suo matrimonio cercava un nome per la sua spada.

11. Il fuoco che illumina

enhanced-buzz-11662-1435230620-7-550x309

Ecco un’altra scena abbastanza simbolica: seppur Joffrey sia seduto sul trono (e sia dunque l’uomo apparentemente più potente del regno), è sempre stato suo nonno a comandare. La cosa è simboleggiata dai due fuochi: la fiamma più grande è infatti  quella vicino a Lord Tywin.

12. Camaleonte

sansa-stark-sansa-stark-30730753-1024-576

Sansa ha acconciato i capelli a seconda delle donne a lei vicine: sia in tempi normali con la madre, sia sotto l’influenza della regina, sia sotto l’influenza di Margaery, i suoi capelli si sono basati su quelli della donna a lei vicina.

13. Utile consiglio

0jzr4xh

Parlando della Montagna, Bronn afferma come l’unico modo per batterlo sia di puntare sulla velocità e di come, comunque, un solo passo falso possa costare la vita. Se solo Oberyn lo avesse ascoltato, probabilmente ora il destino di molti personaggi sarebbe cambiato…

14. Omicidi

download

Durante un discorso con Tyrion prima del processo per combattimento, Jaime (forse ancora afflitto da qualche senso di colpa) racconta di come, da prigioniero degli Stark, uccise suo cugino per scappare. Tyrion menziona qui i vari nomi di omicidio dei parenti (matricidio, patricidio). Cersei ha sempre sostenuto che Tyrion sia colpevole della morte della madre (e l’abbia quindi uccisa) e, qualche puntata dopo, lo stesso folletto ucciderà il padre.

15. Strane sensazioni

images

Quando Meryn Trant arriva a Braavos nella quinta stagione, Mace Tyrell canta una strana canzone sulla morte. Vi ricordate cosa succede dopo?

(via TVS)

Articoli Correlati

Oda nel nuovo capitolo di One Piece ha inserito il ritorno di Dr. Vegapunk e i fan hanno subito pensato a qualche nuova...

06/10/2022 •

21:30

Evangelion 3.0+1.01, il film finale della tetralogia “Rebuild” è stata proiettato per un evento speciale anche nelle...

06/10/2022 •

20:00

One Piece è un manga pieno di misteri che per lunghi 25 anni sono stati tenuti segreti a tutti gli appassionati della serie. Ma...

06/10/2022 •

19:00