Il presidente Nintendo Tatsumi Kimishima ha oggi annunciato novità sul primo gioco Nintendo per smartphone: Miitomo!

Ci siamo: dopo parecchio tempo (e in modo abbastanza lento, forse per via degli smartphone visti come possibili “console portatili” concorrenti) Nintendo entra nel mercato iPhone e Android! Pare che la scelta sia stata dettata dai deludenti profitti della nuova Wii U, portando così Nintendo ad adottare nuove strategie con l’obiettivo di portare grandi profitti all’azienda.

Grazie alla collaborazione col gigante del mobile gaming DENA, la Nintendo ha in programma di rilasciare circa 5 giochi per smartphone da qui al 2017. Il primo, annunciato oggi dal presidente durante un incontro con gli azionisti e che uscirà a Marzo 2016 sarà Miitomo, un’applicazione social free-to-play che permetterà agli utenti di interagire tra di loro condividendo eventi ed interessi.

Con Miitomo, in un ambiente social piacevole, i giocatori potranno attraverso un Mii interagire per conoscersi meglio e scoprire vari interessi comuni. Più che un gioco, Miitomo è quindi un app che introdurrà Nintendo nel mondo degli smartphone in vista di futuri giochi.

(via IGN)

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui