Toysmania – La Storia dei Nostri Giochi dal 12 maggio su BLAZE

Adam Richman alla scoperta di storie e curiosità nel mondo dei giochi

Pubblicato il 5 Maggio 2022 alle 18:15

TOYSMANIA – LA STORIA DEI NOSTI GIOCHI è il nuovo programma che ci porterà ad esplorare, sul canale BLAZE di Sky, il mondo della creazione di giocattoli, videogame, boardgame e tutto quanto è strumento ludico.

Secondo Lao Tze, filosofo cinese vissuto nel V sec. a.C., “il gioco è la medicina più grande” e al contempo, proprio per questo, i giocattoli hanno da sempre accompagnato il progresso umano e tecnologico.

Non c’è differenza tra un gioco da tavolo o un nuovo videogioco perché dietro ognuno di questi c’è una storia incredibile. Grazie al canale BLAZE (127 di Sky) dal 12 maggio alle 22.40 approda in Italia il fantastico mondo di TOYSMANIA – LA STORIA DEI NOSTI GIOCHI.

Voce narrante del programma, Adam Richman (Man vs Food, Man Vs Food Nation) che, attraverso interviste esclusive, ci porta alla scoperta di avvenimenti incredibili che hanno accompagnato la creazione dei giochi più famosi al mondo. Ogni episodio si concentra sugli innovatori, sui fatti sorprendenti e sui fenomeni culturali dietro uno specifico marchio iconico.

Attraverso questi oggetti, i luoghi incredibili e i racconti delle persone incontrate lungo il percorso, lo spettatore conosce più approfonditamente lo stile di vita e la storia americana.

Toysmania - La Storia dei Nostri Giochi dal 12 maggio su BLAZE
Toysmania – La Storia dei Nostri Giochi dal 12 maggio su BLAZE

A+E NETWORKS ITALIA

A+E Networks Italia, sede italiana di A+E Networks EMEA, è la media company che distribuisce tre canali tematici sul territorio italiano: HISTORY Channel, il canale che racconta le storie che cambiano la Storia, trasmesso in Italia dal 2003; Crime+Investigation, il primo canale italiano interamente dedicato al real crime e BLAZE, il canale di factual entertainment fatto di personaggi, affari e sfide bizzarre e divertenti. I canali lineari sono distribuiti su Sky assieme al contenuto fruibile in versione On Demand, mentre sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video Channels e Mediaset Infinity+ (SVOD) sono distribuiti i marchi HISTORY Play, Crime+Investigation Play e BLAZE Play. A+E Networks Italia fa parte di Hearst Corporation, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per l’intrattenimento, dalle reti televisive ai siti web, dai magazine all’home video, fino al gaming e ai software educativi.

TAGS

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00