8 scherzi da fare in aereo al vostro vicino di posto: la guida illustrata

Pubblicato il 2 Novembre 2015 alle 14:00

Prendere l’aereo per il Giappone implica molte ore di viaggio e, a seconda da dove partite e da quanti scali dovete fare, esso può durare 10-20 ore, ma anche di più. E se non siete ricchi, probabilmente vi ritroverete a viaggiare in classe economica, tutti messi scomodi e costretti ad ascoltare i pianti e le urla dei bambini per almeno 3 ore di fila.

Ecco un elenco di 8 divertenti scherzi da fare nei voli di classe economica. Non c’è niente di meglio che mettersi a trollare la gente quando si è in preda alla noia, quindi fatevi sotto e iniziate a fare sul serio: è tempo di infastidire i vostri compagni di viaggio.

1. Ruotate la testa di 90°

Non siete riusciti ad ottenere il posto vicino al finestrino? Nessun problema! Per vendicarvi basta che ruotate la vostra testa di 90° verso il finestrino, un po’ come in un film horror, in modo tale che il vostro vicino di posto si senta terribilmente osservato.

Dopo pochi minuti però, questa posizione potrebbe diventare parecchio scomoda, ma non arrendetevi. Se il vostro vicino decide che finalmente è giunta l’ora di lasciarvi l’agognato posto, assicuratevi di declinare la sua offerta, dicendogli che volete semplicemente “guardare un pochino fuori dal finestrino”, e continuate a fissarlo il più a lungo possibile. Non dimenticatevi di fare qualche grosso sospiro ogni tanto, magari mentre state fissando fuori.

Aereo

2. Niente di speciale

Provate ad esibirvi in questa strana tecnica soltanto quando siete diventati dei veri esperti nel girare la testa di 90°. Dopo che siete decollati da un po’, guardate fuori dal finestrino opposto al vostro ed esclamate qualcosa come “ooh!” oppure “wow!”

Gli altri passeggeri, in preda alla curiosità, si gireranno tutti verso il punto in cui stavate guardando, ma il bello è che in verità non c’è assolutamente nulla di speciale. Molti proveranno ad allungarsi o magari addirittura si alzeranno per vedere meglio, ma continuerà a non esserci niente. Il massimo sarebbe farlo negli aerei con delle file centrali, quindi senza finestrini. Queste povere anime saranno disperate e in preda alla noia e vorranno vedere qualsiasi cosa.

Aereo.jpg2

3. Il finestrino chiuso

Se siete seduti vicino al finestrino, tirate giù la tendina e non riapritela per tutto il resto del viaggio. L’ideale sarebbe di oscurarlo ancor prima che l’aereo decolli. Se qualcuno seduto di fianco a voi vi chiedesse perché siete seduti vicino al finestrino, ma lo tenete chiuso, potete rispondergli semplicemente: “Mi piace il posto vicino al finestrino, ma non mi piace guardare fuori”.

Aereo.jpg3

4. Il co-co-pilota

Questa è una rara tecnica che può essere messa in atto solo sugli aerei muniti di schermi che danno diverse visuali dell’esterno dell’aereo, e solo se entrambi i sedili accanto a voi sono vuoti. Impostate il vostro schermo con la visuale della telecamera frontale, e i sedili di fianco a voi con le visuali delle telecamere laterali (rispettivamente sinistra e destra). Se c’è solo una visuale laterale, sentitevi liberi di impostare una delle due sullo schermo che vi dice la velocità e l’altezza dell’aereo. Una volta che avete impostato tutto, fate finta di comportarti come il co-co-pilota. Annunciate tutti i cambiamenti in altezza e in velocità ai passeggeri di fianco a voi, facendo attenzione a indicare ogni oggetto degno di interesse che appare nelle telecamere (come le nuvole ad esempio). Tutti apprezzeranno avere a bordo un co-co-pilota così premuroso.

Aereo.jpg4

5. Intrappola il “Bomberman”

Se avete mai giocato a “Bomberman”, allora conoscerete sicuramente l’orrore di innescare per sbaglio una bomba e di rimanere intrappolati contro il muro, aspettando solamente che essa esploda e che il gioco finisca.

Bene, adesso potete portare questa grande gioia agli altri passeggeri. Quando siete seduti nel posto vicino al corridoio, o nel posto in mezzo, e la persona vicina al finestrino inizia a mostrare il fatidico bisogno di andare in bagno, fingete di esservi addormentati. Essi saranno prontamente intrappolati, e saranno costretti ad aspettare che la loro vescica esploda, anche se i più agili cercheranno comunque di scavalcarvi per raggiungere il loro obbiettivo. Per ottenere un risultato migliore, mettetevi le cuffie, e se c’è un’altra persona di fianco a voi, cercate di mettervi d’accordo con lei, così che il passeggero vicino al finestrino dovrà sorpassare ben due “bombe” per arrivare al bagno.

Aereo.jpg5

6. Fate credere a tutti di essere degli esperti

Non c’è niente che vi faccia sembrare meno esperti del togliervi le cuffie quando passa un’hostess che vi chiede cosa vorreste mangiare. “Non conosce il menù?” Si sussurreranno nelle orecchie i passeggeri seduti vicino a te. “Che sfigato”. Scuoteranno la testa per la vostra totale mancanza di credenziale aerea.

Ma ora non più. Potete far credere a tutti che siete dei passeggeri d’aereo professionisti, grazie a questo semplice trucco: mettetevi le cuffie, fate partire un film e poi abbassate tutto il volume, così potrete sentire qualisasi cosa intorno a voi. In questo modo riuscirete a sentire tutte le opzioni dei cibi che l’hostess da agli altri prima che arrivi da voi, e potrete rispondere senza neanche staccare gli occhi dallo schermo.

Potrà essere un po’ noioso guardare un film senza volume, ma ne sarà valsa la pena quando tutti vedranno che sarete in grado di rispondere alla hostess senza neanche sentire le varie opzioni. Immaginate solo tutti i cenni di approvazione che riceverete.

Aereo.jpg6

7. Ancora più esperti

Se volete far sembrare di essere dei veri esperti di voli, allora provate questo trucco. Quanto l’hostess vi chiede il vostro ordine, optate per qualcosa che non è sul menù, ma che potrebbe tranquillamente esserci (come una bistecca o una pizza, ma non i waffles). Quando la cameriera poi si scuserà e vi dirà che non hanno quello che volete ordinare, sospirate e dite alla persona seduta accanto a voi che la settimana prima quando eravate sul volo per (inserite una città che suona impressionante come Vienna o Mosca) ce l’avevano. Tutti resteranno così impressionati che potrebbero cucinarvelo lo stesso, solo per sentire le vostre storie inventate sulla tua visita a (città che suona impressionante).

Per ottenere punti bonus, se l’hostess dice che non hanno ciò che avete ordinato, provate a offrirgli la mancia con la valuta di (città che suona impressionante) per convincerli a farvelo. Se non riuscite a prendervi una standing ovation in questo modo, non la otterrete mai più.

Aereo.jpg7

8. Cambiate la vostra nazionalità

Se conoscete qualche lingua straniera o qualche accento straniero, ora avete l’opportunità di metterli alla prova. Andare in aereo è come ricominciare ad andare alle superiori dopo le scuole medie; è la vostra chance di cambiare chi siete, di far credere alla gente che siete una nuova persona, anche se solo per poche ore.

Praticamente dovete comportarvi esattamente l’opposto di come vi hanno detto di fare i due consigli precedenti. Infatti, in questo caso, dovete avere più problemi possibili nel capire l’hostess. Chiedetele di ripetere le opzioni per il cibo e per le bevande, cercate parole o frasi nel frasario di inglese a cui avevate già pensato e che vi siete portati appresso, e ricordatevi di chiedere alla persona seduta accanto a voi delle strane tradizioni degli abitanti del Paese in cui state andando. Questo consiglio funziona meglio nei viaggi di ritorno, quando state tornando nel vostro paese.

Alla fine del volo, sentitevi liberi di ringraziarli parlando perfettamente la vostra lingua, e dite che credevate davvero di aver migliorato molto le vostre capacità linguistiche durante il volo.

Aereo.jpg8

Questi sono tutti i consigli che abbiamo per voi oggi. Pensate che la vostra capacità di fare scherzi sia aumentata? Sentite un crescente bisogno di dare un po’ fastidio agli altri? Fateci sapere i vostri successi nei commenti, e ricordate, quando si parla di trollare, come disse Silente: “Fare o non fare, non c’è provare”.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00