Fin dall’uscita del primo film di Star Wars sono stati tantissimi i gadget proposti ispirati alla serie ma non non tutti sono arrivati nei negozi della grande distribuzione, alcuni si sono fermati prima…

Questa classifica fuori dall’ordinario ( che si trova sul sito io9.com) mostra alcuni dei giocattoli a tema Star Wars che nessuno ha potuto comprare perchè furono ritirati prima che fossero effettivamente messi in vendita.

  • Rocket Firing Boba Fett

1391325728779060883

Questo giocattolo è semplicemente un action figure di Boba Fett che poteva lanciare un razzo dal suo jetpack. I produttori di giocattoli Kenner realizzarono questo modellino in plastica affinchè fosse regalato a chi avesse comprato altre 4 figures qualsiasi tratte dall’universo cinematografico di Star Wars.

Ma subito dopo che la promozione iniziò ci fu una forte campagna contro i giocattoli che potessero lanciare piccoli pezzi di plastica poiché alcuni bambini subirono degli incidenti in seguito all’utilizzo proprio di questi tipi di giocattoli.

Per non intaccare il successo della pellicola con uno scandalo dovuto ad uno di questi incidenti la Kenner decise di incollare il missile nel jetpack di tutti i Boba Fett di plastica e inviarli ai vincitori del concorso scusandosi per il cambiamento del giocattolo. Nonostante questo alcune figure di Boba Fett sono state vendute in asta con il congegno funzionante.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui