L’illustratore Ohrai, noto per la sua locandina dedicata al gioco di Hideo Kojima Metal Gear Solid, Godzilla e Star Wars, ci ha lasciati ieri mattina all’età di 79 anni!

Tutto il mondo piange la sua scomparsa, il suo talento lo ricordiamo facendo un piccolo viaggio fra le illustrazione più celebri che ha creato. Hideo Kojima stesso su Twitter nel suo messaggio di cordoglio ringrazia il maestro per avergli realizzato un sogno che aveva sin da bambino, quello di fare un’illustrazione di uno dei suoi lavori una volta diventato celebre e così fu con Metal Gear Solid e ANUBIS: Zone of the Enders.

Tra i lavori più celebri ricordiamo la locandina del film Godzilla vs King Ghidorah nel 1991,  Godzilla vs Mechagodzilla del 1993, Godzilla contro Mothra del 1992, le locandine dei film di George Lucas Star Wars Episodio IV: Una nuova speranzaStar Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora. Ricordiamo ancora  King Kong 2 del 1986 e The Goonies nel 1985, un patrimonio culturale e artistico che verrà trasmesso alle nuove generazioni che serviranno a ricordare il suo genio e a ispirare nuovi illustratori.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui