Dedichiamo una nuova gallery a uno dei maestri indiscussi del fumetto americano: Walt Simonson! Scopriamo insieme alcune delle sue immagini più rappresentative!

Attivo sin dagli anni settanta, Walt Simonson è senza ombra di dubbio uno degli autori più apprezzati del comicdom americano!

La sua interpretazione grafica di personaggi del calibro di Batman, Hercules Unbound, i Metal Men, X-Factor, i Fantastici Quattro e specialmente Thor gli hanno fatto guadagnare l’ammirazione dei lettori, dei critici e degli addetti ai lavori! Celebriamo quindi la sua arte con una serie di splendide immagini da lui realizzate!

1

xmennewteentitanstumblr_lxlspidNm91qg1iejo1_500

Una delle caratteristiche fondamentali dello stile di Walt Simonson è la tendenza a raffigurare personaggi mastodontici e maestosi e strutture enormi e intimidenti, rielaborando in maniera personale il classico gigantismo di Jack Kirby!

Lo dimostra l’incredibile primo piano del terribile Darkseid, uno dei più importanti villain della DC, trasformato in un monolite di pietra, con la minuscola sagoma dell’enigmatico Metron a fare da contrasto! Questo disegno è la dimostrazione delle grandi capacità compositive di Walt!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui