Una delle particolarità di Super Mario Maker è che non sei obbligato a giocare in veste di Mario.

In questo gioco sono infatti nascoste dozzine e dozzine di costumi pronti ad essere indossati, ognuno dei quali ti permetterà di trasformarti in diversi personaggi Nintendo, come potete vedere in questo livello creato dall’utente Wii U Jirard.

Sono presenti quasi tutti i personaggi dei giochi più famosi, a partire da Isabelle di Animal Crossing, fino ai Mii della Wii Fit Balance Board. Inoltre, forse non tutti sanno che se viene premuto il tasto “su” del D-Pad, il personaggio con cui starete giocando farà partire una speciale animazione, spesso un saluto o un gesto caratteristico.

Ci sono due modi per sbloccare i costumi. Potete, o giocare uno dei 100 livelli preinstallati e, una volta completata la sfida, sbloccare un costume a caso; oppure più semplicemente potete comprare un Amiibo con il quale vorreste particolarmente giocare, così da poterlo sbloccare immediatamente. Sono supportati tutti i tipi di Amiibo, a parte i Mii combattenti. Presta attenzione al fatto che i costumi possono essere visti solo nei livelli con la grafica di Super Mario Bros! E’ anche opportuno ricordare che puoi giocare pure i livelli creati da altri utenti che includono costumi che non hai ancora sbloccato.

Quindi ora sta a voi scegliere! Qual è il vostro personaggio preferito? Il mio è senza alcun dubbio Charizard! Fa molto Super Mario: Mystery Dungeon. Troppo simpatico!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui