Il numero di Topolino che è ora nelle edicole di tutta Italia contiene le prime 3 storie sul mondo Disney scritte da Simone Albrigi, in arte Sio e il prologo della nuova saga di PK scritta da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.

Sio ormai conosciutissimo per i suoi fumetti non-sense e gli spassosissimi video su Youtube, si è sempre professato fan del settimanale Topolino ( di cui è abbonato) e ha addirittura affermato che dalle pagine di “Ridi Topolino” ( testata Disney della fine degli anni 90 curata da Tito Faraci) ha preso ispirazione per il suo Scottecs Megazine. Da questo momento sarà annoverato tra gli autori che hanno scritto per il settimanale di fumetti per ragazzi più famoso in Italia.

Le storie che porteranno la sua firma saranno, come si legge dal sito ufficiale di Topolino, addirittura tre e ogni storia scritta da Sio sarà disegnata da un artista Disney diverso.  Per ” Zio Paperone e non mi ricordo più come finiva il titolo” (4 tavole)  i disegni sono stati affidati a Silvia Ziche, artista dalle grandi doti comiche sia per la sceneggiatura sia per il disegno. “Superpippo  e il fraintendibile suono vocalico” ( 4 tavole) invece avrà i disegni di un altro maestro Disney: Stefano Intini e infine “Topolino e l’inseguimento a incastro” (10 tavole) sarà disegnata da Corrado Mastantuono, figura di spicco tra gli artisti del parco autori di Topolino.

Tutte le storie presenti in questo numero con lo storyboard disegnato da Sio e in più una storia in anteprima che uscirà su Topolino prossimamente, saranno raccolte in albo di 64 pagine che sarà disponibile al prossimo Lucca Comics and Games e in fumetteria dal 12 novembre. Questo volume si chiamerà “Topolino incontra Sio” e costerà 3,50 euro.

Dopo il successo sia di vendite che di pubblico di “Potere e Potenza” e ” Gli Argini del Tempo” Pk fa il suo ritorno con una nuova storia originale sulle pagine del settimanale Topolino. Questo nuovo capitolo è stato realizzato da Francesco Artibani che si è occupato del soggetto e della sceneggiatura, da Lorenzo Pastrovicchio che ha disegnato la storia e da Max Monteduro che si è occupato dei colori,  gli stessi ad aver realizzato la storia che ha riportato il papero mascherato nelle edicole italiane nel luglio 2014 con “Potere e Potenza”.

L’episodio che è contenuto in questo albo sarà solo un prologo di appena 5 tavole che fungerà solo da antipasto alla storia vera e propria che comincerà a tutti gli effetti nel Topolino 3128 che sarà in edicola la prossima settimana.  La storia si intitola “Pk. Il raggio nero.” e sarà presente sulle pagine del settimanale di Panini Comics per altre 4 settimane.

Il numero 3127 sarà un albo particolare poichè a Lucca e successivamente in tutte le fumetterie sarà venduta una versione variant con una copertina alternativa che si illuminerà al buio. Nel volumetto, sia la versione da edicola  che quella variant, saranno presenti anche una storia a tema Halloween scritta da Casty (Andrea Castellan) e disegnata da Enrico Faccini chiamata “Topolino e il rampiro di Transvitania” e  tre storie brevi dedicate alla saga fantasy “Wizards of Mickey” scritte da Gabriele Panini e disegnate da Valerio Held. L’albo con la copertina variant “Glow in the dark!” costerà 5 euro.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui