La Coconino Press in occasione della fiera lucchese (padiglione Napoleone) che si terrà fra pochissimi giorni, porterà allo stand tante proposte, tante novità che potrebbero cogliere l’attenzione e nel cuore del pubblico!

Sotto vedrete elencati alcuni dei molteplici titoli in lista, dal sito della Cocoino:

Cinquemila chilometri al secondo – edizione deluxe di Manuel Fior una delle novità più attese della casa editrice e dal pubblico. Narra delle vicende di Piero, Lucia e il loro amico Nicola, un vortice di sentimenti e situazioni,  ritratto di una generazione precaria non solo a livello lavorativo ma anche sentimentale che viene resa al massimo con il tratto tipico di Manuel Fior e la sua scala di colori alle volte spenti e altre accesi. Un viaggio tra ricordi e nostalgia. Il volume conterrà 160 pagine a colori con copertina cartonata in edizione limitata che dopo 5 anni dalla sua uscita ritrova lustro.

Quaderni giapponesi Deluxe di Igort ,un racconto autobiografico su come è duro il lavoro da disegnatore soprattutto in oriente, nel paese del Sol Levante dove ogni disegnatore è quasi obbligato a mostrare anche 10 pagine complete a settimana e Igort non è stato da meno anzi è stato l’occasione per conoscere meglio sè stesso e le sue capacità, imparando molto più di quando lavorava in occidente. Sono raccolte anche le avole, le illustrazioni da lui realizzate che in quest’edizione deluxe sono avvolte da sopraccopertina avvolgente in carta giapponese con l’interno stampato in carta pregiata arcoprint edizioni color avorio da 140 grammi. Il volume conterrà 184 pagine a colori a tiratura limitata di 999 copie tutte firmate.

Rosario – L’amore e la morte di Carlos Sampayo e Claudio Stassi è un racconto ambientato nel 1930 dove si è appena verificato un colpo di stato da parte di Josè Felix Uriburu, narra le storie di Rosario, un uomo che abita in Argentina ai bordi del fiume di Panamà. Nel frattempo proprio nel cuore della città e della politica dittatoriale, il violinista Rogelio si innamorò di una ragazza che si rivelò essere una prostituta, Raquelita, e unì le forze anarchiche per distruggere la mafia che era in combutta con il governo. Il volume raccoglie 96 pagine a colori.

Passiamo a Manu Larcenet e al suo Blast vol. 4- Spero che i buddisti sbaglino che contiene 200 pagine a colori. Il volume conclusivo di una serie di 4 libri illustrati, Blast è la storia di un vagabondo perseguitato dalla polizia e da inquietanti turbe interiori, un racconto che affronta e analizza non solo questa condizione sociale ma anche la solitudine del vagabondo e la sua malattia.

Dieci elegie per un ossobuco di Leila Marzocchi e Pinko Zeman è un albo di 72 pagine in bicromia.

 

Sweet Salgari Nuova edizione di Paolo Bacilieri è un vero e proprio affettuoso omaggio biografico a fumetti al grande scrittore Emilio Salgari inseguito dalle scadenze, spremuto e sottopagato da editori, con una moglie e 4 figli da sfamare, escluso dall’elite letteraria perchè considerato scrittore di serie B, un viaggio non solo interiore e nella vita dell’artista ma anche storico e nelle città da lui visitate o abitate. L’albo conterrà 176 pagine in B/N con un esclusivo capitolo inedito tutto da scoprire.

Ultimo ma non ultimo ecco Una moderna Olympia di cui abbiamo parlato di recente di Catherine Meurisse, 72 pagine a colori dove Olympia, musa del pittore Manet e protagonista del quadro di Cèzanne, cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo ma con scarsi risultati e la sfera amorosa non è tanto meglio in quanto il suo amore per l’ufficiale del clan rivale è ostacolato. I quadri della galleria del Museo D’Orsay prendono vita creando un ambiente festoso con vere e proprie coreografie moderne.

Dopo queste splendide novità, ecco la lista completa degli autori ospiti allo stand della Coconino Press in fiera dove oltre al grande Gipi troverete:

  • NINE ANTICO 31, 1 (Il gusto del paradiso)
  • MARCO GALLI 29, 30, 31, 1 (Nella camera del cuore si nasconde un elefante)
  • TIZIANO ANGRI 29 e 30 (L’unica voce)
  • ANDREA FERRARIS 29, 30, 31, 1 (Churubusco)
  • ALESSANDRO TOTA 30, 31, 1 (Il ladro di libri)
  • PIERRE VAN HOVE 30, 31, 1 (Il ladro di libri)
  • MANUELE FIOR 30,31, 1 (Le variazioni d’Orsay)
  • PAOLO BACILIERI 30, 31, 1 (Fun, Sweet Salgari)
  • IGORT 30, 31, 1 (Quaderni giapponesi)
  • MICHELE PETRUCCI 30, 31, 1 (I pesci non hanno sentimenti)
  • CLAUDIO STASSI 30, 31, 1 (Rosario, con i testi di Carlos Sampayo)
  • LEILA MARZOCCHI 30, 31, 1 (Dieci elegie per un ossobuco)

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui