Iron Man, Capitan America, ma anche Spider-Gwen, Rocket Raccoon e Loki: statuine iperdettagliate degli eroi (e dei cattivi) Marvel per la gioia dei collezionisti.
Panini e Centauria si preparano a lanciare MARVEL HEROES 3D, la collezione ufficiale di miniature dei supereroi della Casa delle Idee che arriverà nelle edicole italiane a partire dal 30 ottobre con cadenza quattordicinale.
Oltre a Spider-Man (prima uscita) e Capitan America (seconda uscita) ci saranno anche i personaggi più popolari degli ultimi anni sia a fumetti che al cinema: gli Avengers, i Guardiani della Galassia, ma anche Spider-Gwen, Howard il Papero, la nuova Thor, a cui vengono dedicate delle mini-repliche per la prima volta. Non mancheranno poi i loro avversari, da Loki al Dottor Octopus a Thanos.
Alte 12 centimetri, realizzate in resina metallica e dipinte a mano queste riproduzioni dettagliatissime degli eroi Marvel sono veri e propri pezzi da collezione, e ogni statuina sarà numerata.
Ogni uscita comprenderà la miniatura e un fascicolo con tutte le informazioni sul personaggio (poteri e capacità, storia, alleati e nemici, saghe e fumetti fondamentali), fascicolo che una volta aperto completamente si trasforma in un poster gigante.
La prima uscita con Spider-Man, in edicola il 30 ottobre, costerà 4,99 Euro, mentre la seconda dedicata a Capitan America 9,99. Dalla terza (Star-Lord) in poi il prezzo sarà di 12,99 Euro.
A partire dall’11 marzo arriveranno poi anche alcune Super Miniature in formato XXL dedicate agli eroi più… grandi (fisicamente) della Marvel come Hulk, Iron Man Hulkbuster e Thanos, a 19,99 Euro.