L’Episodio VII della saga uscirà il prossimo 16 dicembre in Italia.
Nei trailer che abbiamo visto finora di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha fatto scalpore la pressoché totale assenza di Luke Skywalker, a parte una breve sequenza in cui lo vediamo incappucciato mentre posa la mano cibernetica su R2-D2. In una videointervista con l’Associated Press, il regista J.J. Abrams ha risposto brevemente: “Sono tutte buone domande. Non vedo l’ora che scopriate le risposte.” Abrams ha spiegato che l’assenza di Luke nel trailer “non è un caso”.
Sulla post-produzione: “Il processo creativo degli effetti visivi procede da molto tempo e mi chiedo se dovremo continuare per le prossime tre o quattro settimane anche se il montaggio finale dovrà essere pronto prima di allora.”
“Abbiamo anche un’altra sessione di registrazione con John Williams che è un dio quando si tratta di musica.”
Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche.