Prenderà il via venerdì la nuova collana di Mondadori Comics, che presenterà le storie di Bonvi precedute da un ricco apparato redazionale, realizzato con la supervisione degli eredi del compianto maestro.

Arriva la comunicazione ufficiale del ritorno nelle edicole di “Sturmtruppen”, il capolavoro di Bonvi. Un’opera che, sottolineano da Mondadori Comics, «consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un capolavoro inossidabile, un momento fondamentale nella storia del fumetto seriale italiano».

Chi ha conosciuto e amato le avventure di questo esilarante esercito di soldati tedeschi che parlano un improbabile “tedeschese” e combattono contro un nemico che non si vede mai avrà adesso l’occasione di collezionare tutte le strip, che Mondadori Comics pubblicherà in rigoroso ordine cronologico in 40 volumi settimanali, brossurati e in formato orizzontale 23×18 centimetri, da 128 pagine ciascuno a 4,90 euro.

«Chi non ha mai letto “Sturmtruppen” potrà leggere tutto d’un fiato l’intera serie che è diventata sinonimo per eccellenza della satira antimilitare, spesso caratterizzata da umorismo anche feroce. Un umorismo che non mostra alcun segno del tempo per una critica alla follia della guerra, di grandissima attualità» si legge sul sito della casa editrice milanese.sturm123-640x233

Distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie, la collana in edicola sarà acquistabile con Tv Sorrisi e Canzoni, Gazzetta e Corriere della Sera.

«Il lancio della collana “Sturmtruppen” di Mondadori Comics è anche l’occasione per celebrare il ventennale dalla scomparsa di Bonvi in contemporanea alla grande mostra “Ach! Sturmtruppen di Bonvi”, organizzata in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e che vedrà le opere del maestro Bonvi esposte nelle sale del Palazzo Ducale della città toscana fino al 1° novembre» concludono dalla casa editrice.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui