Fra gli editori presenti alla fiera del fumetto ci sarà anche BeccoGiallo (stand Piazza Napoleone) con le sue allettanti proposte!

Diario Segreto di Pasolini narra le vicende del famosissimo regista italiano, conosciuto a livello internazionale, Pier Paolo Pasolini. Tramite questo albo potremo conoscere la nascita del genio del cinema, realizzato da Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini. Un diario illustrato che tramite riviste, interviste, film, lettere è stato ricostruito secondo l’immaginario dei due artisti.

Pugni, storie di box di Boris Battaglia e Paolo Castaldi, è la raccolta di 15 storie memorabili della box, dallo schiavo Tom Molineaux all’argentino Luis Firpo, dal pugile di origini sinti Johan Trollmann al livornese Franco Nenci, fino a raggiungere uno dei più recenti, Mike Tyson, che nel bene o nel male ha lasciato anche lui un segno in campo sportivo. Per impreziosire l’albo, è stata inserita una prefazione di Tito Faraci.

Danilo Dolci,verso un mondo nuovo, mediterraneo a cura di Alessio Surian, Diego Di Masi, Emiliano e Lorenzo Martino ripercorre la vita del grande Danilo Dolci, le sue rivolte non violente a fare dell’individuo, una vera rivola che parte “dal basso” verso l’alto, ambientato fra gli anni’ 50-60. Fra le pagine dell’albo illustrato potremo assistere ai miracoli del “Ghandi siciliano”, simbolo della legalità.

Wislawa Szymborska, Si dà il caso che io sia qui a cura di Alice Milaniè l’albo dedicato alla poetessa di talento Wislawa, Premio Nobel per la letteratura nel 1996, una delle voci più apprezzate del novecento. Il racconto inizia nel lontano 1948, la poetessa sta per sposare Adam, bella, intelligente, colta, lei e marito andranno ad abitare nella Casa dei Letterati, dove conosceranno importanti scrittori e pensatori polacchi. Le sue passioni sono i limerick e i collage e quando discute di politica riesce sempre a incantare con la sua ironia al riguardo.

Dottor assegnista ricercatore precario all’occorrenza autista per convegni, segretario, portaborse, tuttofare di Duckbill è il racconto autobiografico della vita da ricercatore universitario precario, nato dal blog dello stesso autore. Concorsi, nonnismo nei confronti dei novellini dell’università, successi, disfatte, passione, precariato, tutto questo compone pagina per pagina il libro illustrato che non è altro che un racconto sulla realtà vissuta da qualsiasi ricercatore italiano.

 

Ultimo ma non ultimo ecco La traiettoria delle lucciole, antologia del nuovo giornalismo a fumetti italiano che in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, è nato per festeggiare i 10 anni di BeccoGiallo realizzato dalle mani di grandi autori come Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso, Matteo Fenoglio, Francesco Barilli, Paolo Castaldi, Davide Pascutti, Claudio Calia, Marco Tabilio, Gianluca Costantini e Elettra Stamboulis, Alberto Talami e Alessandro Lise, Marco Peroni e Riccardo Cecchetti, Carlo Gubitosa, Cisco Sardano, MatteoDemonte e Ciaj Rocchi, Marta Gerardi. L’albo è una raccolta di vicende d’attualità che hanno segnato l’era contemporanea come l’attentato a Charlie Hebdo, l’uso terapeutico della cannabis, i rifugiati di guerra, la riforma scolastica e così via.

Font: http://blog.beccogiallo.net/anteprime/nuovi-titoli-disponibili-a-lucca-comics-games-2015/#.VizK6rcvfIV

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui