Se la sua bravura come attore è fuori discussione, lo è anche il suo valore morale: Robert Downey Jr. si conferma una stella anche fuori dalla cinepresa.

Stella nel cinema, stella nella vita. Molti attori non si rendono conto di quanta influenza abbiano sui loro fan, di come siano da esempio e di come un loro semplice gesto può dare un senso alla vita di qualcuno. Non è successo a Robert Downey Jr, che si conferma invece una stella anche nella vita reale.

Tempo fa la madre di un bambino di nome Daniel, malato di fibrosi cistica, ha scritto via Instagram a Robert (in quanto idolo di Daniel) chiedendogli una semplice risposta, in modo da rendere più dolce il soggiorno del bambino in ospedale.

Bastavano delle semplici parole, ma Downey ha fatto di più: con la sua solita ironia, ha preso il costume di Tigro (personaggio di Winnie The Pooh) e si è immortalato, inviando la foto come risposta ed allegando il seguente messaggio: ” Il signor Stark è qui! Questo è per Daniel (tagga l’account) che sta passando recentemente un brutto periodo. Ho pensato che questa foto potesse rallegrarlo un po’. P.S Ti piacerebbe venire alla premiere di Capitan America: Civil War a Los Angeles? Sarai mio ospite, la mia gente è la tua gente. Ti auguro il meglio”

Il grande pregio di Robert Downey Jr. è forse quello di immedesimare l’eroe anche fuori dalla cinepresa. Che poi, infondo, è la cosa più importante.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui