L’anime ispirato allo shonen manga dell’autore di Nogami Neuro andrà in onda sul canale 149 di Sky.

Man-Ga ha comunicato i giorni e gli orari di trasmissione di Assassination Classroom, anime in 22 episodi diretti da Seiji Kishi (Angel Beats!, Charlotte) presso lo studio Lerche (Danganronpa: The Animation), specificando che la prima messa in onda avverrà nella ormai consolidata formula — per le prime visioni TV — dell’edizione in lingua originale sottotitolata mentre il prossimo anno verrà trasmesso nella versione doppiata.

La serie andrà in onda dal 9 Novembre ogni Lunedì dalle 22:45 e in replica il Martedì (12:00 – 15:20), il Giovedì (12:00 – 15:20) e il Sabato (10:40 – 03:25)

assassination classroom man-ga sky

La sinossi del canale 149 di Sky:

“Un grande pericolo minaccia la Terra. Uno strano essere, simile ad un polpo umanoide giallo, distrugge una parte della Luna e promette di distruggere anche il nostro pianeta tra un anno esatto.
L’essere è fortissimo e apparentemente invulnerabile, ma stranamente decide di fornire all’umanità l’unico materiale che può ucciderlo. Inoltre chiede di poter diventare il professore della sezione E del liceo Kunugigaoka, un liceo famoso per adottare tecniche di insegnamento molto più severe e discriminanti proprio per chi finisce in quella sezione.
Quali saranno le verie intenzioni dell’essere, chiamato dagli alunni della E ‘Koro-sensei’?

Bevenuti in Assassination Classroom, uno degli anime più originali e divertenti degli ultimi anni!”

La seconda stagione verrà trasmessa in Giappone a Gennaio 2016.

L’originale a fumetti, in corso dal 2012 su Weekly Shonen Jump di Shueisha (16 tankobon) è disponibile su albi Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui