L’narrestabile Mark Millar e la superstar delle matite Stuart Immonen portano alla Marvel una storia di imperi spaziali e famiglie complicate.

Mark Millar torna a pubblicare per l’etichetta creator-owned della Marvel, la Icon, con cui ha creato Kick-AssThe Secret Service (Kingsman). E in questa nuova avventura intergalattica sarà accompagnato da uno dei disegnatori di punta della Casa delle Idee, il canadese Stuart Immonen (Nextwave, Captain America, Star Wars), dall’inchiostratore Wade Von Grawbadger e dal colorista Dave McCaig.

Empress millar immonen

Il frutto del lavoro di questi artisti si intitolerà Empress e al momento prevede tre cicli da sei albi ognuno, con inizio fissato per l’aprile 2016. L’Imperatrice del titolo è la moglie dello spietato dittatore di un impero galattico che decide di abbandonare il marito portandosi via, per cercare di dar loro una vita più sana, i tre figli: la 15enne Aina che stravede per il padre, il 10enne Adam il cui carattere gentile lo rende poco adatto a essere l’erede al trono e il piccolo Puck, di 18 mesi. A proteggerli sarà una fedele guardia del corpo con il compito di portarli sani e salvi sul pianeta natale dell’Imperatrice: la Terra… di 65 milioni di anni fa.

empress millar immonen

Presentando la nuova serie all’Hollywood Reporter Millar l’ha definita “Una grossa, divertente, esagerata space opera”. Non sarà però tutta battaglie tra astronavi e civiltà aliene: più che a speculazioni fantascientifiche lo sceneggiatore è interessato alla vicenda umana in cui i lettori possono riconoscersi, quella di una madre che cerca di abbandonare una relazione pericolosa. Secondo Millar questo è il segreto che fa funzionare le buone storie sci-fi.

Non è la prima volta che Millar e Immonen lavorano insieme: nella seconda metà degli anni ’90 i due si incrociarono su Action Comics della DC. Per Empress il disegnatore canadese (che sarà ospite Panini a Lucca C&G) sta sperimentando uno stile che trae ispirazione dal fumetto europeo (specialmente francese) e da quello giapponese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui