La Fondazione Corriere della Sera festeggerà il quarto compleanno insieme a La lettura con una mostra triennale dal 23 ottobre all’ 1° novembre!

L’inaugurazione sarà a cura di Luciano Fontana, Piergaetano Marchetti e Claudio De Albertis alle ore 18.30 di giorno 23.

La mostra sarà dedicata alle graphic novel, storie illustrate che fanno un’esplorazione dei linguaggi grafici fin dall’inizio dello sviluppo del supplemento culturale. In breve sarà una riflessione sul linguaggio giornalistico applicato e le varie possibilità che creano parole e immagini fondendosi tra loro con la capacità d’informare e coinvolgere contemporaneamente.

Gli artisti Igort, Davide Toffolo, Federico Maggioni, Sergio Toppi, Paolo Bacilieri e Lorenzo Mattotti tramite le loro opere esprimono la loro sensibilità ed esperienza accumulata nell’ambio delle graphic novel e sui suoi universi onirici e surreali che fanno cronaca. La mostra esporrà non solo le tavole degli artisti ma anche le opere originarie dalle quali sono tratte. Nell’area più interna della mostra sarà dato spazio a un ulteriore esperimento di ripresa e doppiaggio di alcuni lavori esposti.

La Fondazione Corriere della Sera ha anche creato un opuscoletto che oltre a raccogliere le opere , include testimonianze e critiche che aiutano alla comprensione della rassegna.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui