In un episodio di “Dinner for Five” andato in onda nel 2005, Mark Hamill and director J.J. Abrams parlarono di quando lo stesso Hamill aveva suggerito a George Lucas la possibilità che Luke Skywalker prima o poi sarebbe potuto passare al Lato Oscuro.  Argomento tornato in voga recentemente, visti i numerosi rumors e le teorie che circolano in rete dopo l’assenza di Hamill nel trailer di Episodio VII.

“Come attore, sarebbe molto divertente da fare”, spiegò Hamill. “Pensavo soltanto che sarebbe stata la direzione giusta in cui andare dopo che finimmo l’Impero Colpisce Ancora. Magari avrei potuto uccidere Han, o la principessa Leila, o qualcuno a cui i fan tenevano molto. Sarebbe stato divertente.”

Queste parole vengono da una conversazione avvenuta nel 2005 tra Hamill e il regista di Episodio VII, J.J. Abrams, e sembrano non far altro che gettare benzina sul fuoco per tutti coloro che credono che Luke possa essere passato al Lato Oscuro, e che sia proprio lui a nascondersi dietro la maschera del nuovo villain.

Dopo i due trailer rilasciati di Star Wars: Il Risveglio della Forza, i fan hanno puntato il dito contro l’assenza evidente di Hamill usando l’hashtag #WhereIsLuke. In effetti, è strano notare come finora siano stati mostrati tutti i personaggi preferiti dai fan, da Han Solo, alla Principessa Leila e Chewbacca, tranne appunto Luke Skywalker.

Verità o fandonie da internet? Staremo a vedere. Non manca così tanto al 16 dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui