Il regista americano ha recentemente parlato del suo nuovo film durante un’intervista concessa a CBR.
Quando gli è stato chiesto del costume di Batman e come mai abbia deciso di andare in una direzione totalmente differente rispetto alla trilogia di Christopher Nolan, Zack Snyder ha risposto così:
“Avevo un’idea molto precisa riguardo a quello che volevo fare. Per il Batman di Ben volevo una sorta di costume che fosse il più possibile normale, non un’armatura. Siamo partiti da questo concetto per realizzarlo.”
Per quanto riguarda la scelta dell’attore che avrebbe indossato il mantello del Cavaliere Oscuro:
“Volevo un Batman in là con gli anni. Volevo un Batman stanco della sua crociata. Ecco perchè, sotto molti aspetti, Ben era perfetto per me. E alla fine ha funzionato alla grande. Sono molto soddisfatto del Batman che abbiamo creato.
hfxwnmp
Il discorso è poi virato sull’ispirazione che il regista ha tratto da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, e quanto Batman v Superman omaggi lo storico fumetto dello scrittore americano.
“Ci sono stati tantissimi disegnatori talentuosi che hanno realizzato Batman, e ognuno ha dato la propria versione del personaggio. Così tanti grandiosi fumetti sono stati realizzati, così tante storie meravigliose. Non si può contarle. Stavo parlando con Frank riguardo a questo: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro è stata una delle opere che più ha influenzato la mia carriera, e volevo omaggiarlo attraverso le immagini del film. Quello che sto cercando di dire è che, volendo, si potrebbe adattare quel fumetto sul grande schermo, vignetta per vignetta. Visivamente, è semplicemente perfetto. E ci sono degli elementi che ho citato e a cui ho reso omaggio, ma non credo si possa dire che il nostro film è un adattamento de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.
Alla fine gli viene chiesto se il film conterrà dell’umorismo, e la sua risposta potrebbe sorprendervi:
“Tutti devono andare avanti e aspettare, sono i primi due trailer. Vedranno di più quando mostreremo di più. Saprete di più.”
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui