La casa editrice di Modena e la Sergio Bonelli Editore annunciano una nuova iniziativa editoriale dedicata all’inossidabile eroe.

Tra le novità che saranno presentate a Lucca Comics & Games, anche “Tex – L’eroe del West”, lo sticker album di Aquila della Notte realizzato da Panini Comics che presenterà anche una breve storia inedita e alcune rarissime card speciali realizzate dai disegnatori di Tex.

Non si tratta di una novità assoluta. «I fan di Tex di lunga data – ricordano dalla Bonelli – ricordano con affetto l’album di figurine uscito nel 1979, pubblicato dalla Edyboy in collaborazione con la nostra Casa editrice. Dopo tanti anni e tante richieste arrivate in redazione nel corso del tempo, è di nuovo venuto il momento di scartare il pacchetto, attaccare le figurine e scambiare le doppie con i propri amici: Panini, infatti, ha prodotto Tex – L’eroe del West, la raccolta di sticker dedicata ad Aquila della Notte».

Le figurine saranno di tre tipi diversi: normali, argentate e ruvide. Il fumetto inedito da comporre sempre con le figurine, invece, sarà intitolato “La valle sconosciuta” e firmato da Mauro Boselli e Alessandro Piccinelli. Ci sarà anche un raccoglitore per le 36 card speciali: 18 dedicate ai personaggi e altrettante riproducenti storiche copertine della serie.Tex Album 3

Non solo: dieci autori texiani (Fabio Civitelli, Pasquale Del Vecchio, Roberto Diso, Maurizio Dotti, Lucio Filippucci, Corrado Mastantuono, Alessandro Piccinelli, Giovanni Ticci, Andrea Venturi e Claudio Villa) hanno realizzato 10 disegni originali ciascuno per un totale di 100 cartoncini che verranno distribuiti casualmente all’interno dei pacchetti di figurine.

«Oltre all’edizione “regular”, Panini ha realizzato anche il Tex – L’eroe del West Collector Pack, contenente l’album cartonato in edizione limitata, un elegante cofanetto, 3 bustine di figurine e una maxi card con stampa oro e rilievo da collezione. La raccolta Tex – L’eroe del West verrà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games, presso lo stand Panini. Inoltre, sabato 31 ottobre, alle ore 17:30, sempre presso lo stand Panini, il disegnatore Alessandro Piccinelli firmerà l’album» concludono dalla casa editrice milanese.Tex Album 2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui