Tutti all’età di 10 anni, vedendo scarsi risultati a scuola e genitori severi pronti a puntare il dito per la qualunque, avranno pensato di prendere uno zaino, qualche provvista, qualche panno pulito e andare all’avventura a catturare Pokemon  diventare allenatore. Alla fine anni’90 era una realtà possibile solo nelle nostre fantasie più fervide ma adesso, nel 2015, non dobbiamo avere più timore.

La realtà aumentata è alle porte e il fenomeno mediatico e virale dei Pokemon è più vicino a noi di qualunque altra cosa. Una società giapponese ha annunciato che al più presto aprirà una palestra di Pokemon ad Osaka. L’apertura è prevista per il 19 novembre e il Pokémon Expo Gym è descritta come una struttura dove i giovani allenatori, la maggior parte supererà la ventina se non di più, potranno soddisfare le proprie curiosità riguardanti la formazione dei loro pokemon.

Nel programma sono compresi “Charizard’s Battle Colosseum” e“Gardevoir’s Control Score” fra le attività che permetteranno agli allenatori di monitorare i progressi e le classifiche dei loro pokemon. Ovviamente questa realtà non si fermerà ad Osaka e le probabilità di allenare i propri pokemon in altri luoghi conosciuti sono altissime.

“Mamma , ho 10 anni e nella vita farò l’allenatore di Pokemon”, da adesso si può!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui