“Daughter of the Revolution” è il titolo introduttivo della seria “The Shield” a cura di Adam Christopher, Chuck Wendig e Drew Johnson edito dalla Dark Circle Comics.

La storia di The Shield inizia nel lontanissimo 1776 e giunge ai giorni nostri. Molti sono i punti interrogativi nella storia e ciò scatena curiosità nei futuri potenziali lettori. Christopher e Wendig preferiscono tenere sin da subito all’oscuro il lettore in modo che assimili la situazione e si appassioni, portando avanti la lettura. Johnson, dopo l’esperienza avuta con Wonder Woman, ha preso gusto a mescolare mitologia, storia e azione e grazie alla collaborazione con Fitzpatrick e Deering riesce a trovare un giusto equilibrio fra narrazione e immagini dinamiche con personaggi forti  e audaci.

In modo particolare Deering riesce tramite i testi a mantenere quel velo di mistero che ammalia il lettore. The Shield #1 è una fresca interpretazione di un’epoca passata, un ottimo punto di partenza per scoprire un mondo nuovo.

La cover del primo volume è a cura degli artisti David Williams, Wilfredo Torres, Andrew Robinson, Rafael Albuquerque, Robert Hack.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui