Giulia Sagramola, giovanissima autrice, il 13 novembre vedrà realizzato il suo sogno della pubblicazione del suo primo romanzo a fumetti Incendi Estivi, edito dalla BAO Publishing che vedremo in anteprima al Lucca C&G!

E’ un libro inatteso per una ragazza così giovane, dai contenuti maturi e ben strutturati dal grande impatto. Narra le vicende di 2 sorelle in un paese impreciso del centro Italia dove l’estate e gli animi delle 2 giovani e non solo, sono in fermento fra emozioni forti e desideri, fra scelte decisive che comportano dei sacrifici.

L’incendio non è riferito solo alla temperatura calda estiva che è anche causa di incendi improvvisi ma è anche il fuoco che che divampa dentro le nostre anime, dentro le nostre personalità che potrebbe radere al suolo la qualunque ed è difficile dissiparlo. In una doppia bicromia tra rancio e rosso, il fumetto nel comparto grafico rende al massimo questo concetto.

Il volume conterrà 208 pagine con copertina brossurata edito dalla BAO Publishing.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Giulia Sagramola, giovanissima autrice, il 13 novembre vedrà realizzato il suo sogno della pubblicazione del suo primo romanzo a fumetti Incendi Estivi

    Vorrei far notare che Giulia Sagramola è classe 1985, ergo ha 30 anni. Lungi da me dire che non è giovane, ma addirittura definirla ‘giovanissima’ e stupirsi per “un libro inatteso per una ragazza così giovane”?
    Tra l’altro questo è tutt’altro che il suo primo libro pubblicato, come si può leggere sul curriculum vitae presente sul suo sito personale.
    Sarà forse la sua prima graphic novel? Può darsi, ma comunque io nel 2008 ho comprato il suo “Milk and Mint” (un diario a fumetti), ed erano ben 7 anni fa. L’autrice ha anche pubblicato per Topipittori, un editore di libri per l’infanzia, e in varie antologie. Non parlerei di un’esordiente, su…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui