Dopo mesi di sondaggi, pianificazione e misteri svelato il cellulare celebrativo dei 20 anni di Neon Genesis Evangelion, prodotto in soli 30.000 esemplari.
Realizzato seguendo in parte le indicazioni dei fan della saga robotica che nel 1995 ha sconvolto il mondo degli anime, lo smartphone a tema Evangelion è stato finalmente svelato al pubblico. È bellissimo. E (al 90%) nessuno di noi potrà mai possederlo.
Chiamato SH-M02-EVA20 il device non è, purtroppo, prodotto dalla NERV ma dalla SHARP. Si tratta in effetti di un SH-M02 customizzato (EVA20 indica chiaramente il 20° compleanno di NGE), modello dalle seguenti caratteristiche: schermo HD LCD da 5 pollici, processore Snapdragon da 1.2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili però con scheda microSDCH. Il sistema operativo è Android.
Le chicche per gli appassionati sono la skin e la cover ispirate all’EVA-01 (raffigurato anche sul retro del telefono) e alcuni contenuti speciali: 365 wallpaper (qui sotto i primi 9) con scene dell’anime, effetti sonori e voci dei doppiatori originali della serie.
Ecco il video di lancio dello smartphone:
Ingolositi? Il prezzo di circa 620 Euro (84.240 yen) non basta a scoraggiarvi? Ecco la doccia fredda. L’unico modo per ottenere uno dei soli 30.000 smartphone prodotti è recarsi dalle 10:01 del 2 novembre in un punto vendita della catena di minimarket 7-Eleven (la stessa delle statue giganti degli EVA). Pare che sarà possibile fare la prenotazione anche online, ma non è chiaro se verranno accettati ordini fuori dal Giappone.
Vabbè. Consoliamoci con le prime immagini dallo shinkansen di Evangelion, altro “regalo” fatto ai giapponesi per l’anniversario di NGE. Meglio?
