Edmondo De Complottis e la sua famiglia formata da il figlio Alfredino, la moglie Tesla e il gatto Tigro debutteranno al Lucca Comics con Vincenzo  Salvo, edito da Comma 22!

De Complottis è una webcomics a strisce che vedrà luce come albo durante questo Lucca Comics in Piazza Napoleone nello stand Comma 22 dalla quale è edito. Sembra una famiglia normalissima quella ritratta nelle strisce ma in realtà Edmondo è ossessionato dai complotti nati nel mondo mediatico del web, la moglie non fa che sopportarlo e compatirlo e il figlio Alfredino, molto intelligente, cerca di farlo ragionare o lo prende in giro perchè trova la cosa divertente. C’è anche un quarto membro della famiglia da non sottovalutare, il gatto Tigro che sembra un gatto innocuo ma in realtà è un gatto geneticamente modificato e dall’intelligenza pari a quella umana che nasconde la sua vera identità: è un agente segreto e ha il compito di sorvegliare il signor Edmondo.

Il nome di Alfredino è dovuto al primo caso di “sciacallaggio mediatico”, Alfredo Rampi e la moglie Tesla si chiama come un personaggio storico in ambito scientifico che amava in particolar modo i complotti. In modo ironico e umoristico, si prende in giro quelle persone facilotte che credono alla qualunque che venga detta in tv o su internet facendo anche delle magre figure con questa “promozione dell’ignoranza”.

L’albo sarà disponibile in 2 variant cover, la prima fatta dall’autore stesso e la seconda dalla bravissima Emanuela Lupacchino. Sarà acquistabile in fiera e successivamente in libreria e a novembre su Amazon.

Vincenzo alias Zerov è un siracusano classe anni’80, lavora come colorista freelance e ha collaborato con la 20th Century FOX come colorista per il gioco di carte su Alien.

Se non lo comprerete, siete dei rettiliani nani del Molise!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui