Dopo Sandro di Alice Socal e Come il colore della terra di Marco Gastoni e Nicola Gobbi, Eris Edizioni presenta altri autori talentuosi in ambito fumettistico in occasione del Lucca Comics!

Il maestro visionario francese Nicolas De Crècy e il suo Il celestiale bibendum, dopo 20 anni dall’uscita in Francia e 3 tomi, arriva in Italia con la versione integrale della sua opera raccolta in un unico volume. Un racconto poetico, surrealista dai toni drammatici dove tutto è possibile. La protagonista è una foca di nome Diego che sbarca a New York-sur- Loire per vincere il prestigioso nobel per l’amore ma il diavolo non è daccordo sulla decisione impedendogli in tutti i modi di raggiungere il suo obiettivo. Il professor Lombax, narratore della storia, non sa cosa accadrà di preciso ma cercherà di capirne di più.

Safari Honeymoon è la seconda opera presentata ed è di Jesse Jacobs, di origini canadese. Ha lavorato anche per il cartone Adventure Time e il suo tratto ve lo ricorderà nell’albo dove in una giungla fantastica si alternano esseri umani e creature strambe e una coppia di sposi li vedrà con i propri occhi grazie alla guida di un’esperto, un ottimo modo per passare il viaggio di nozze. La particolarità sta nell’usare come colorazione solo 3 tonalità di verde dando quasi un aspetto psichedelico. Una storia affascinante e contorta che vedrà la sua diffusione a novembre.

Il terzo autore è lo spagnolo Miguel Brieva con la graphic novel Quello che mi sta succedendo che narra le vicende di Victor, un impiegato che passa da un lavoro all’altro. Un giorno mentre è in bagno si trova coinvolto da allucinazioni e amici immaginari che lo porteranno a non capire più il confine tra sogno e realtà. Un visione sociale metaforica sul futuro del mondo e del destino dell’uomo che non sa a cosa va incontro tra il possibile e l’impossibile. Potrete incontrare l’autore allo stand dal 30 all’1 novembre.

Le novità non finiscono qui, l’articolo terminerà con la presentazione del quarto autore in scaletta ma tranquilli che ne troverete molti altri. Alessandro Caligas, autore di Hoarders, presenterà in fiera Revolushow , in quantità limitate e con sceneggiatura curata da Antonio L. Falbo. Chi ha amato Hoarders non potrà farsi scappare il racconto illustrato in 16 pagine di Revolushow.

Gli autori presenti allo Stand saranno tutti quelli sopra citati più Armin Barducci (Pad. Napoleone Stand E142).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui