Il lungometraggio d’animazione è uscito in Giappone il 22 Febbraio 2014.

Il programma animato di Lucca Comis & Games 2015 si arricchisce di un nuovo evento che vede ancora protagonista Production I.G, lo studio noto in tutto il mondo per i film quali Ghost in the Shell e The End of Evangelion che alla manifestazione toscana porterà il regista Mamoru Oshii e il presidente Mitsuhisa Ishikawa.

Venerdì 30 Ottobre alle 12:00 presso il Cinema Centrale il regista Mizuho Nishikubo (collaboratore di lunga data di Oshii) presenterà il suo Giovanni’s Island (Giovanni no Shima), film di ambientazione storica che ha riscosso grande successo di pubblico e critica nei festival di mezzo mondo e proiettato in anteprima italiana al Future Film Festival.

“A seguito del più devastante conflitto che l’umanità avesse mai conosciuto, la piccola isola di Shikotan divenne parte dell’oblast di Sakhalin…e al confine non ancora sanato di questo angolo remoto del mondo, l’amicizia tra i bambini provenienti da due differenti paesi sbocciò timidamente, cercando di superare le barriere della lingua e le onde della storia. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Il 15 Agosto ci fu detto che avevamo perso la guerra.

A quel tempo non avevamo veramente capito.

Poi, un giorno, tutto cambiò.

Molti soldati, vestiti con uniformi che non avevamo mai visto prima, arrivarono sull’isola.

Quello fu il giorno in cui conobbi Tanya.”

Tra gli altri anime che verranno proiettati in fiera ricordiamo Gundam The Origin, Ghost in the Shell The Rising, The Boy and The Beast, Fairy Tail e La Tomba delle Lucciole.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui