La Conner è famosa per il suo lavoro in casa DC, su serie come “Power Girl” e “Harley Quinn”. Il lavoro di Mounts può essere ammirato su “Fantastic 4″ e molti altri titoli targati Marvel.
Parte del successo di The Big Bang Theory risiede nella sua capacità di rimanere connesso alla cultura popolare in generale e al mondo dei comics in particolare. Non si contano, nei vari episodi, le citazioni più o meno velate a serie televisive come Doctor Who, The Flash, ai film Star Wars o Indiana Jones, ma anche i tantissimi titoli Marvel/DC che compaiono nei set (uno dei ricorrenti, ad esempio, è un grande negozio di fumetti).
Nell’episodio che è andato in onda ieri negli USA, “The Perspiration Implementation”, gli scrittori hanno omaggiato gli artisti Amanda Conner e Paul Mounts mostrando una delle loro opere durante lo show.
L’artwork, conosciuto come “Girl on a Leash” ( Ragazza al guinzaglio) è una collaborazione fra i due artisti. Entrambi hanno ringraziato gli autori del programma tramite i propri account Twitter. In basso trovate anche l’immagine in questione.
WooHoo! I have artwork that's gonna be on the Big Bang Theory tonight. SO. RIDICULOUSLY. EXCITED. Eeeeeeee!
— Amanda Conner (@AmandaRantsAlot) October 19, 2015
West coasters, you can still catch tonight's Big Bang Theory with art by @AmandaRantsAlot and me in a great scene pic.twitter.com/J6BXUkWlf1
— Paul Mounts (@paulmounts) October 20, 2015