L’evento spagnolo è dedicato alle produzioni di genere horror e fantastico.

Si è tenuta al 48° Festival Internazionale del Cinema di Sitges (9-18 Ottobre) l’anteprima mondiale del film dal vivo ispirato al seinen manga I Am a Hero di Kengo Hanazawa. La pellicola live action diretta da Shinsuke Sato (Gantz, Library War, Oblivion Island, Princess Blade), che uscirà nei cinema giapponesi l’anno prossimo, si è aggiudicata due riconoscimenti: il Gran Premio del Pubblico e il Premio per i Migliori Effetti Speciali.

iamahero_cast

Il protagonista Hideo è interpretato da Yo Oizumi (Brave Story, GeGeGe no Kitaro), Hiromi ha il volto della giovane promessa Kasumi Arimura (Quando c’era Marnie), mentre Masami Nagasawa (La Collina dei Papaveri, Detroit Metal City) veste i panni dell’infermiera Yabu.

Akiko Nogi (Library War, Sayonara, Robinson Crusoe) ha firmato la sceneggiatura, Makoto Kamiya (Gantz, Cutie Honey, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation) ha curato gli effetti speciali. Le riprese sono iniziate a inizio Giugno 2014.

Il manga originale, pubblicato in Italia da GP (14 volumi finora), è in corso dal 2009 su Big Comic Spirits; il tankobon 18 verrà pubblicato da Shogakukan il 30 Novembre. Uno spin-off, intitolato I Am a Hero in Osaka e realizzato da Yuuki Honda (Tokyo Yamimushi), ha debuttato lo scorso Giugno.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui